Edit Content

Il Leader della Lega Matteo Salvini ha più volte espresso il desiderio di triplicare i suoi elettori in Campania. Cari napoletani, non lascatevi abbindolare. I suoi cori contro i cittadini partenopei di qualche anno fa non lasciano spazio a dubbi. Votare per Matteo Salvini sarebbe come votare la Juventus o altre malefiche entità.

Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani. Sono colerosi, terremotati, con il sapone non vi siete mai lavati”. Furono queste le parole di Matteo Salvini nel 2009 contro gli stessi napoletani. A causa di questo motivetto, il politico fu condannato per razzismo violando la legge Mancino.

Caro Salvini, i napoletani non dimenticano

Da quell’episodio sono ormai passati 13 anni ma nella mente dei napoletani, Salvini resta sempre lo stesso, o almeno è ciò che si spera. Certo, perché dichiarazioni del genere hanno fatto il giro del mondo e l’ex ministro dell’interno ha messo alla gogna mediatica una città troppo spesso presa di mira da politici e non.

In questi anni però Matteo Salvini è riuscito a crearsi la sua cerchia di elettori anche a Napoli. Una fetta di persone che probabilmente hanno poca memoria, che hanno cancellato dai loro ricordi ciò che accadde a Pontida nel lontano 2009.

“Conquistare la Campania”

Salvini ha recentemente lasciato una dichiarazione sul suo desiderio di ottenere più voti dalla Regione Campania. Queste le sue parole: “L’obiettivo della Lega non è solo di vincere le elezioni con gli amici del centrodestra ma di raddoppiare e triplicare la presenza leghista campana in Parlamento. Dal 26 settembre vedremo di meritarci tutta la fiducia che la Campania ci sta già dando e ci darà in cabina elettorale”.

Cari napoletani, non è possibile permettere ad un uomo del genere di arrivare a questi risultati, Salvini deve tenere bene a mente che ad ogni azione corrisponde una reazione.

Problema astensionismo: d’accordo con Salvini

Su un punto però il buon Salvini ha ragione e non gli si può dar torto. Uno dei più gravi problemi dell’Italia è l’astensionismo. Al momento, secondo i sondaggi, il 35% degli italiani non si presenterà alle urne. Salvini punta forte proprio su di loro, invitandoli a votare e cercando di accaparrarsi più voti possibili.

Siamo totalmente d’accordo con il suo invito a presentarsi alle urne domenica prossima ma per fare ancora più del male al leghista. Gli astenuti potrebbero dare una grande botta definitiva alla Lega, soprattutto in Campania. Non siate Juventini, ricordate i suoi cori e agite di conseguenza. Che siate di destra, di sinistra o di centro. Napoletani, dite no a Salvini.

“Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani. Sono colerosi, terremotati, con il sapone non vi siete mai lavati”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *