Edit Content

Oggi, venerdì 30 settembre, sarà inaugurata l’associazione Salvatore Nigrelli, alle ore 17.30. L’inaugurazione si terrà presso il salone del Mandato dell’Arciconfraternita dei Pellegrini in via Portamedina 41. La neonata associazione, sarà dedicata a Salvatore Nigrelli, stimato professionista napoletano e già responsabile dell’area Sud Open Fiber, scomparso prematuramente alcuni mesi fa. Il fine dell’associazione sarà quello di perseguire esclusivamente progetti di solidarietà sociale in diversi campi. Tra questi, si occuperà di istruzione, formazione, assistenza sociosanitaria e della tutela dei diritti civili. Lo scopo principale dell’associazione è quello di sostenere i giovani nella realizzazione dei propri sogni. Tra i vari obiettivi dell’associazione: l’assegnazione di borse di studio per i ragazzi meritevoli del liceo G. Mercalli, un premio alla migliore tesi di ingegneria dell’informazione discussa alla Federico II e un corso di inglese per i frequentanti della parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Napoli.

L’inaugurazione

L’inaugurazione si svolgerà oggi 30 settembre e sarà presentata dal presidente dell’associazione Renata Nigrelli; insieme a lei ci saranno il docente del dipartimento di ingegneria civile all’università Federico II Roberto Castelluccio, il docente di ingegneria industriale Vincenzo Niola, il Co-Ceo di Eolo spa Guido Garrone e il responsabile amministrazione, gestione hr e relazioni sindacali di Open Fiber, Sebastiano Sonza. Modera il giornalista Fabio Melia. L’associazione nasce per mantenere nel tempo l’intento dell’Ingegnere Nigrelli, e per trasmettere la sua nobiltà d’animo anche a chi non ha avuto la fortuna di conoscerlo. L’intento è quello di creare un percorso che con il passare del tempo possa dare un contributo concreto alla vita dei singoli.

La dedica dell’associazione

Salvatore Nigrelli, è stato un noto ingegnere napoletano, scomparso prematuramente il 18 Marzo 2022. “Uomo brillante, carismatico, coraggioso, intraprendente. In poche parole: un uomo vivo. Nel corso della sua vita ha vissuto più sfide che momenti di serenità, eppure il sorriso era il tratto che lo ha sempre contraddistinto. È partito da zero; eppure, con la sua intelligenza ed intraprendenza, è riuscito a scalare alte vette. Si è diplomato all’istituto Mercalli con il massimo dei voti. È riuscito a laurearsi in Ingegneria nonostante la  condizione economica familiare e la perdita del padre. L’istruzione è stata per lui un modo per riscattarsi, ma in realtà alla base del suo successo vi era la sua curiosità ed umiltà. Tratti caratteriali che lo hanno portato a diventare dirigente a soli 32 anni nella Fastweb. Si è ritrovato a ricoprire il ruolo di Head Area Centro-Sud mantenendo la massima umiltà. In ogni azienda è riuscito a costruire una famiglia: prima in Fastweb, poi Huawei, ed in ultimo in Enel Open Fiber.”

(associazione Salvatore Nigrelli)

l’ingegnere Salvatore Nigrelli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *