Edit Content

L'esultanza di Mertens

Dries Mertens non ha dimenticato come si fa, e finalmente è riuscito a sbloccarsi in terra turca. Nel rocambolesco 2-2 tra il Glatasaray e l’Alanyaspor, il folletto belga ha ritrovato il goal ed è devastante come sempre. Marcatura che avviene come non te l’aspetti: è l’ex punta interista Mauro Icardi a servire di trivela Mertens, che la tocca di destro al volo da due passi, superando il portiere islandese Runarsson. Ciò che fa sorridere è l’esultanza, la solita: pugni alti al petto e linguaccia, citando il leggendario Tommaso Starace.

Nonostante il raddoppio dello stesso Icardi, il vantaggio non è bastato ai padroni di casa del Galatasaray a portare a casa la vittoria. Sotto di un uomo per l’espulsione di Boey dal 31′, alla fine i leoni turchi vengono riacciuffati prima nel recupero da Hassan, dopo la rete di Balkovec al 68′. Intanto, Ciro ha finalmente conquistato un posto nel cuore dei tifosi del Galatasaray.

Mertens e co, la Turchia è Italiana

Mertens e Icardi sono solo alcune delle figure note alla Serie A nel campionato turco. Marek Hamsik è fresco campione di Turchia, dopo la storica cavalcata del suo Trabzonspor. L’Adana di Vincenzo Montella è attualmente seconda in classifica alle spalle del Fenerbache, ed in rosa c’è l’ex Napoli Gokhan Inler. Altri sono Okaka nel Basaksehir, Ghezzal nel Besiktas, Bertolacci e Thiam nel Kayserispor e Borini nel Karagumur. Occhio a Raoul Petretta, difensore italiano nato in Germania da genitori campani che milita nel Kasimpasa.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *