Edit Content

Questa mattina alle 10:30 si è tenuto l’evento organizzato da Sii Turista della Tua Città in onore di Maradona con i volontari che hanno regalato Super Santos a tutti i bambini di San Giovanni. Un’ora di divertimento e spensieratezza per i più piccoli. Alcuni sono stati anche truccati in occasione della festa di Halloween.

Il messaggio di Sii Turista della Tua Città è chiaro. Sognare e crederci. Non lasciarsi schiacciare dalle difficoltà, soprattutto quelle legate al territorio. Diego Armando Maradona ne è l’esempio lampante. Nato e cresciuto in assoluta povertà, è salito sul tetto del mondo grazie al suo immenso talento.

Bambini al cospetto del murale di Maradona a San Giovanni

La scelta di San Giovanni a Teduccio non è stata certo casuale. La manifestazione ha avuto luogo ai piedi del murale di Diego Armando Maradona, nel Bronx. Magnifica opera del noto street artist Jorit. Quell’immagine è divenuta il simbolo dell’intero quartiere. Gli ha regalato nuova linfa vitale così come è successo per i Quartieri Spagnoli.

Al suo cospetto c’erano tantissimi bambini accompagnati dai genitori. La maggior parte di loro indossava la maglia del Napoli, alcuni proprio quella di Maradona. Qui Diego non è solo il fenomeno del calcio, è un supereroe, come lo ha definito Luca De Martino, portavoce di Sii Turista.

“Diego è un esempio”

L’incontro è stato breve ma intenso. Bambini truccati hanno ricevuto palloncini colorati e Super Santos. Qualcuno di loro ha provato ad imitare Diego, altri si sono divertiti in sfide 1 contro 1. Tutti insieme si sono lasciati poi trasportare dalle parole motivazionali di Luca: “Oggi siamo qui per voi perché vogliamo mandarvi un messaggio. C’è chi ha la fortuna e chi se la crea. Molti di voi sono nati in quartieri difficili, proprio come Diego. Non per questo però bisogna arrendersi. Bisogna credere e sognare. Tutti possiamo diventare qualcuno.

Giovanissimo tifoso del Napoli. Foto di Stefano Colasurdo

Appuntamento a Porta Capuana

La giornata dedicata a Diego Armando Maradona non è finita qui. Alle 19 ci sarà un secondo appuntamento, quello di Porta Capuana. L’evento promosso da Carmine Saviano sarà trasmesso in diretta Instagram con due associazione argentina di Buenos Aires. Tutti insieme consegneranno pasti caldi alle persone meno fortunate.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *