Edit Content

Questa notte sono stati rimossi, ai Quartieri spagnoli, 25 motorini trovati in stato di abbandono. L’intervento delle autorità è avvenuto intorno alle 2 del mattino ed è proseguito per circa un’ora e mezza. Il tutto è successo durante i controlli del territorio effettuato dagli agenti dell’ufficio prevenzione generale e personale della polizia locale.

In particolare i controlli sono avvenuti nelle vie: Francesco Girardi, Croci Santa Lucia Al Monte e Nuova Santa Maria Ognibene e in vico Trucco, vico Politi, vico Cariati e vicoletto II Politi. 

Quartieri Spagnoli e l’intervento sui motorini abbandonati

L’intervento delle forze dell’ordine ai Quartieri Spagnoli ha lasciato emergere un problema che da anni attanaglia i cittadini, quello di veicoli in stato di abbandono. In particolar modo si tratta di scooter, spesso rubati. Dopo essere stati privati dei pezzi rivendibili restano abbandonati. Altri invece sono semplicemente motorini inutilizzati per assenza di assicurazione o altro.

I Quartieri Spagnoli sono ricchi di questi motorini abbandonati. I suoi vicoli, le stradine strette e segrete che la compongono, nascondono molto bene le carcasse dei veicoli a due ruote. Alcuni erano anche sprovvisti della targa.

Mantenere il controllo del territorio

Dopo l’intervento di questa notte però la polizia non deve tornare ad abbandonare i Quartieri Spagnoli. Troppo spesso infatti dopo importanti azioni delle forze dell’ordine i problemi sono risorti. Per evitare che ciò accada ancora una volta urge un controllo serrato del territorio.

Rivalutazione dei Quartieri

Negli ultimi anni i Quartieri Spagnoli stanno affrontando una vera e propria trasformazione. Non sono più quelli di una volta, ritenuti pericolosi e degradati. Oggi questo luogo pullula di storia, di ricchezza, di turisti.

I Quartieri Spagnoli oggi infatti sono una delle mete turistiche più suggestive dell’intera città di Napoli. Ogni giorno i suoi vicoli sono stracolmi di turisti che restano estasiati dinnanzi alla particolarità del luogo. Da via Toledo o dal corso Vittorio Emanuele non ha importanza. Ogni porta d’accesso ai Quartieri Spagnoli è come una porta verso un universo parallelo, qualcosa di mai visto e che tutti i turisti vogliono vivere.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *