Edit Content

L'esultanza dei ragazzi del Montecalvario dopo il goal vittoria

Con la sofferta ma meritata vittoria di questo pomeriggio per 4-3 sulla Bagnolese, la Montecalvario vola a quota 7 punti nella terza categoria campana. Dimenticata quindi la sconfitta nella contestatissima gara col Belsito nel turno precedente. La partita ha riservato grandi emozioni con le due squadre mai dome, come si può intuire dal risultato finale. Il Montecalvario parte forte e sfiora il goal a seguito di una bella combinazione sulla fascia destra tra Perego e Prudele. Tuttavia è la Bagnolese a sbloccare la gara al quarto d’ora, quando su calcio di punizione indiretto il portiere Gaetano, accecato dal sole devia di pugno nella sua stessa porta. Nonostante l’errore l’estremo difensore si riscatterà nel corso della gara con interventi e giocate di livello.

Il Montecalvario è consapevole dei suoi mezzi e non perde la testa. Su calcio di punizione del capitano Romano, la palla, deviata dalla barriera, viene raccolta in area da Esposito che si gira in un fazzoletto di campo e insacca per il pareggio. Alla mezz’ora la squadra dei Quartieri Spagnoli passa a condurre grazie al bellissimo tiro di Aveta da posizion defilata; cala poi il raddoppio sullo scadere del primo tempo con la conclusione radente di Romano (probabilmente il migliore in campo) che centra dal limite dell’area l’angolo alla destra del portiere.

Secondo tempo dalle mille emozioni

In avvio ripresa Aveta spreca un’occasione d’oro per il 4-1, vedendo la sua conclusione ravvicinata respinta di piede da Busiello. A questo punto la Bagnolese si gioca una serie di cambi che le restituiscono linfa vitale: esce il portiere Tammaro rileva Busiello, ed entrano inoltre Crasto e Croco rispettivamente per Boatta ed Autiero. Per la Montecalvario esce Prudele per Tedesco.

Intorno al 55′ avviene l’episodio che riapre la gara: la Bagnolese ottiene un penalty per fallo di mano di Cardone, che Vollero trasforma nonostante l’intuizione di Gaetano. Alla mezz’ora per il Montecalvario escono Cammarota e Romano, per Giaccio e Macina che eredita la fascia di capitano. La Bagnolese è in fiducia e al 70′ riesce a trovare il pareggio ancora con Vollero, tra i migliori in campo. La formazione dei Quartieri Spagnoli si ripropone finalmente in attacco, ed all’80’ ottiene calcio di punizione al limite dell’area. De Angelis chiama lo schema e serve rasoterra Aveta, che si inserisce e stavolta si fa trovare pronto all’appuntamento con la doppietta. Gli ultimi 10 minuti sono di grande sofferenza, ma il Montecalvario riesce a mantenere la meritata vittoria.

Parla Musto, allenatore del Montecalvario

Musto: “Vittoria importantissima contro una buona squadra. Dovevamo metterci alle spalle velocemente il risultato bugiardo ottenuto col Belsito e ci siamo riusciti. Ci sono stati duelli uomo su uomo, goal e anche errori individuali che hanno cagionato i tanti goal. La nostra prestazione è stata ottima nonostante alcune assenze. La Bagnolese è entrata benissimo nel secondo tempo per l’ottimo carattere che la contraddistingue. Abbiamo mancato il 4-1 ed un minuto dopo anno ottenuto il rigore che li ha fatti rientrare in partita. Nel finale, dopo la loro reazione, abbiamo trovato il goal vittoria su uno schema provato e riprovato in allenamento. La classifica rispecchia le nostre prestazioni. Ci possiamo divertire quest’anno: non abbiamo velleità particolari, siamo una squadra giovane, rappresentiamo i Quartieri Spagnoli e possiamo fare belle gare.

Tedesco è breve e conciso: “Abbiamo meritato la vittoria, e possiamo giocarcela alla pari con tutti.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *