Ariete

Caro Ariete governato da Marte, focoso ed energico, il 2023 è la conclusione di un importante lavoro di crescita personale iniziato nel 2008 quando Plutone (pianeta della trasformazione e della rinascita), ti ha messo di fronte a te stesso. Non è stato facile, ma ci saranno grandi novità in campo amoroso, cambiamenti, prese di conoscenza e maggiore consapevolezza. Per te buone news anche finanziarie, è il momento di qualche entrata extra nel 2023. Giove (pianeta della fortuna), si sposta verso l’Ariete e ci resta fino a maggio 2023. Vai verso l’obiettivo, supera gli ostacoli e sii ottimista Ariete! L’importante è non diventare aggressivo, gestisci l’impulsività.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio, per te Ariete, è un luogo caldo, magari un po’ selvaggio, che corrisponda alla natura di fuoco, ma con una giusta dose di calma e spiritualità, per mitigare i bollenti spiriti!

Toro

Caro Toro governato da Venere, amante del buon cibo e bella vita, quali sono le tue sfide per questo 2023? La prima è l’evasione. Sarai tentato di sfuggire alle responsabilità e alle sfide quotidiane, perché esci da un periodo di notevoli pressioni, e necessiti di pause e relax. Però dal 16 maggio Giove (pianeta della fortuna) si trova nel tuo segno. Questo transito durerà poco più di un anno e servirà a darti nuova vitalità e sarai pronto ad affrontare il mondo! Potrai contare su una rinata espansione del tuo io, avrai più fiducia in te e sarai più ottimista grazie al passaggio di Giove. Un Motivo in più per godere della bellezza che ti circonda e che ti rende così felice.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Toro, è un luogo che richiami storia, concretezza e tradizione(soprattutto culinaria) che possa appagare tutti i tuoi sensi!

Gemelli

Caro Gemelli governato da Mercurio, gran comunicatore e scherzoso, sei sempre di buona compagnia. Questo 2023 potrebbe cambiare radicalmente la tua visione del mondo.

Il tempo degli scherzi è finito, ora è arrivato il momento di prenderti molto sul serio, soprattutto per quanto riguarda l’impronta che vuoi dare alla tua carriera. Con Saturno che si muove nella decima casa (Casa dello Status sociale) e  Plutone(pianeta della trasformazione e della rinascita) che modifica il paesaggio della vostra nona casa(pianeta dell’estero e del “lontano”), devi avere le idee chiare: il tuo lavoro è arricchente e significativo per te e per le tue finanze? Impegnarsi mentalmente e fisicamente in qualcosa di banale solo per avere uno stipendio non è più sufficiente! Con il passaggio di Plutone in Acquario, il 23 marzo, si apre un mondo completamente nuovo. Quindi con Plutone, pianeta delle lente trasformazioni, nella zona dei viaggi tra marzo e giugno, è probabile anche che ti sentirai più curioso di conoscere culture e posti diversi. Potresti persino incontrare qualcuno che proviene da un ambiente di vita completamente diverso dal tuo, e restarne attratto. Sei Pronto?

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Gemelli, è un luogo lontano che possa mettere a frutto la tua creatività e fantasia, un luogo in cui ci sia un mix di svago, cultura e linguaggi diversi che piacerà senz’altro alla tua mente frizzante.

Cancro

Caro Cancro governato dalla luna, protettivo e riservato, è ormai dal 2008 con plutone (pianeta della trasformazione e della rinascita) in opposizione che ti chiedi “Ma quando arriverà il mio anno fortunato?” ci sono buone notizie: è arrivato (forse). I miglioramenti arriveranno piano piano e saranno sempre più visibili nel corso dell’anno. Prima Saturno, (il 7 marzo) e poi Giove (il 16 maggio) si posizioneranno in angolazione armonica al tuo Sole, un cambiamento che sarà positivo per la tua crescita personale e professionale. Ma c’è anche il transito di Saturno, che imporrà la necessità di meditare senza andare in overthinking! Lo stress e l’energia negativa nell’ambiente possono influire sulla qualità e sul risultato del tuo operato. Sai bene quanto sei sensibile alle sfumature, quindi devi necessariamente attivare la tua forza interiore e cercare di gestire tutto con la massima calma, impegni di lavoro, relazioni e soprattutto il tuo subconscio, dove risiedono molte delle sensazioni cancerine. Trova quella fiducia necessaria per affrontare ogni situazione, perché questo sarà un anno di cambiamenti. Ricorda: “la felicità è di chi la cerca” .

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Cancro, è un luogo tra arte, storia e bellezza lontano dal clamore, dallo stress e dalle preoccupazioni, dove tutto e in perfetta armonia stilistica e paesaggistica, magari da apprezzare dall’alto di una terrazza panoramica.

Leone

Caro Leone governato dal Sole, audace e generoso, lo so, ti prendi sempre le responsabilità, anche degli altri ed hai avuto anni abbastanza complicati. Ma c’è una buona news, sei entrato in un anno in cui le energie del sistema solare stanno lavorando per te! Finalmente puoi trasformare tutte le ombre che ti hanno impedito di esprimere la tua rigogliosa e magica luce, perché per te Leone il “vero potere” è poter esprimere te stesso incondizionatamente, sapere quel che fai, possedere e godere di ciò che sei, condividendolo con le persone amate. Servono però creatività e umiltà, perché Lilith (luna nera, che rappresenta alcuni lati oscuri dell’animo umano legati all’inconscio,che devono essere riconosciuti)  si sposterà nel tuo segno da gennaio a ottobre. E la creatività è una purificazione profonda e vale come una medicina, in particolare ora. Quindi cerca di essere particolarmente creativo in questo periodo.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Leone, è un luogo ricco di storia e contaminazioni, caldo e solare, magari in una lussuosa villa privata con tanta natura e cibo genuino per un riposo davvero regale!

Vergine

Cara Vergine governata da Mercurio analitica e razionale, la mitologia del tuo segno è davvero particolare. La dea che rappresenta la vergine a volte era chiamata Astrea, altre volte Dike. Essa viveva sulla Terra nell’età dell’oro, quando la vita era un’eterna primavera e gli esseri umani non invecchiavano. Quando Zeus assunse il controllo, in un periodo di grandi lotte e distruggendo il padre Crono, la vita sulla terra cambiò. Zeus creò le quattro stagioni e diede il via allo scorrere del tempo e ai suoi cicli. In questo nuovo scenario, Astrea fuggì dal regno mortale, perché ai suoi occhi la purezza e l’innocenza erano ormai perdute e non poteva sopportare di restare a guardare l’inesorabile caduta. Ed ecco la Vergine: che osserva e discerne. Qualche volta si stizzisce e cerca di purificare, di portare all’ordine, non solo se stessa, ma anche chi le sta attorno. Il rischio è di perdersi il bello del viaggio, del percorso. Perché il vero obiettivo è vivere al meglio l’attimo presente, istante dopo istante, non il punto d’arrivo. Questo è quello che deve accadere nel 2023 per te, segno di Terra, così arguto e preciso: ovvero imparare a lasciar andare.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Vergine, è un luogo in cui potrai riconnetterti e purificarti, che sia vicino al mare o una candida distesa di neve incontaminata.

Cieli limpidi, arte, cibo e natura, dove potrai prendere tempo per te e rilassarti. 

Bilancia

Cara Bilancia governata da venere, esteta nata, diplomatica e socievole. Questo 2023 prevede alcuni transiti sorprendenti per la tua crescita personale. Imparerai molte cose nuove sulla vita e vorrai che anche la tua famiglia o gli affetti cari ti accompagnino in questa scoperta, della tua versione 2.0.

Ogni aspetto fondamentale sarà coinvolto, dall’amore agli affari.

Ottimi gli sviluppi anche sul lato delle finanze, ma attenzione cara Bilancia, negli ultimi anni sei stata un po’ spendacciona e devi regolarti! Gli astri dicono che è il momento giusto per pensare a qualche investimento, ma sempre con equilibrio. Saranno mesi da dedicare alla bellezza, alla cultura, all’eleganza, niente di nuovo per te che sei un segno che ama e ricerca il bello sempre e dovunque con uno spiccato senso estetico.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Bilancia, è un luogo ricco di bellezza, arte e buon cibo dove potrai immergerti nella sua anima più segreta. Alla scoperta di boutique vintage, fino a godere di indimenticabili momenti in spa di lusso, tutto rigorosamente vissuto nella più totale armonia di cui necessiti e che riesci a trasmettere agli altri, in ogni situazione!

Scorpione

Caro Scorpione governato da Plutone e Marte, misteriosi e dall’emotività nascosta.

Il 2022 è stato un po’ duro per te, vero? Forse viste le eclissi che si sono verificate nel tuo segno hai dovuto confrontarti con diverse tensioni, soprattutto nel campo delle relazioni, in particolare in famiglia e in amore.

Buone notizie, questo 2023 si prospetta molto più luminoso e porterà finalmente un po’ di pace e tranquillità, soprattutto sarai in grado di controllare le tue emozioni, riducendo i conflitti con chi ti circonda.

Non ci credi? Invece sembra arrivato il momento buono per sfatare la nomea di cupi brontoloni.

Questo nuovo anno ti permetterà di fare chiarezza soprattutto con te stesso e questo ti aiuterà ad affrontare le sfide che la vita ti metterà davanti.

Hai imparato alcune lezioni nel 2022 e ora hai un nuovo approccio alle cose che ti portano gioia, soprattutto riuscirai a riconoscerle, che si tratti di famiglia, casa, lavoro o hobby. Non tormentarti eccessivamente!

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Scorpione, è un luogo unico e magico. Un luogo che sia suggestivo e che ti possa trasmettere tante emozioni.

A dispetto dei grandi centri turistici, generalmente preferisci  una spiaggetta isolata oppure una località di montagna, ma ogni tanto non disdegni di volerti sentire al centro dell’attenzione e “buttarti nella mischia”, per poi ritornare in  “modalità intima”, necessaria per un segno d’acqua così profondo e amante della sua privacy.

Sagittario

Caro Sagittario governato da Giove, iperattivo e viaggiatore sempre alla ricerca di nuovi stimoli.

Oggi qui, domani? Chi lo sa.

Bene, sappiate che l’anno 2023 sarà all’insegna delle relazioni.

Non disperate se avete la sensazione di non aver avuto molto successo nelle amicizie e in amore negli ultimi anni, soprattutto nel 2022.

Nel 2023 la posizione dei pianeti ora favorisce in modo netto il campo delle relazioni con gli altri, e soprattutto con se stessi (mai sottovalutare quest’ultimo aspetto).

Inizierai il 2023 con una grande determinazione a comprenderti, ti guarderai dentro in modo diverso.

Meno “in fuga” dalla tua parte più profonda che spesso non vuoi ascoltare(per questo hai bisogno di stare sempre in movimento e organizzare cose).

Farai dei cambiamenti importanti nella tua vita personale che non sei riuscito a far partire negli ultimi mesi.

Nella prima metà dell’anno avrai voglia di socializzare, come al tuo solito, per te sarà un gioco da ragazzi entrare in contatto con le altre persone e riuscirai a farti notare come sempre.

L’energia positiva ti guiderà e darà maggiore slancio al tuo umore.

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Sagittario? Off limits. Una vita in Vacanza!

Capricorno

Caro Capricorno governato da Saturno, paziente ed affidabile.

L’oroscopo 2023 chiede di aprirti alle novità. C’è una rivoluzione in atto per te, che sei così prudente, non troppo incline ai cambiamenti e amante delle sicurezze, quindi occorre prepararsi! 

Per molti il 2022 è stato un anno cui sono stati raggiunti grandi obiettivi professionali, ottenuti con quel rigore che ti contraddistingue.

Ora, in questo 2023 un po’ d’ iper-realismo ed intransigenza vanno messi da parte, per fare spazio alle emozioni che la vita vorrà offrirti.

Nella prima parte dell’anno sarai alle prese con grandi scelte che possono cambiare la tua vita, soprattutto in campo affettivo e relazionale.

Si tratterà, in particolare, di capire se una relazione avrà futuro o sarà meglio interromperla.

Ci vogliono fiducia, ottimismo (non essere troppo pessimista) e un pizzico di follia, cosa che fa rabbrividire un segno di terra così ben saldo come te, ma questo 2023 è fatto per essere vissuto intensamente!

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Capricorno, è tendenzialmente un luogo sicuro di cui già sei a conoscenza, in cui hai vissuto belle esperienze passate, dove puoi farti accarezzare da quella sensazione malinconica che spesso ti attraversa. Ad ogni modo non disdegni di visitare un luogo nuovo, capitali europee e non, o una semplice gita fuori porta insieme a persone di tua fiducia.

Acquario

Caro Acquario governato da Urano e Saturno, curioso, indipendente ed idealista. Da molti definito come l’amico perfetto.

In questo 2023 dovrai fare i conti, ancor di più, con la tua necessaria ed esuberante voglia di libertà. Sarai esposto ad importanti cambiamenti, soprattutto nel campo della carriera.

Ma saprai prendere, come tuo solito, la decisione giusta. Appena Saturno inizierà a manifestarsi nel segno dell’Acquario, tutto sarà più fluido, e intuitivo!

Non avere quindi paura di esprimere la tua opinione chiaramente o di suggerire cambiamenti sul da farsi (a volte, essere troppo diplomatici non aiuta)!

Durante l’estate vivrai un periodo di grande concentrazione, con chiarezza mentale e decisionale. Diventerai completamente indipendente (come desideri) e le relazioni si faranno da parte per un po’.

Ma attenzione a non esagerare, forse c’è un partner (in qualche parte del mondo) che ti ama e chiede stabilità e cura. Con l’arrivo dell’autunno riuscirai a far posto all’emotività e alle relazioni, che torneranno al primo posto (forse).

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Acquario, è un luogo incontaminato, dalla natura selvaggia che richiami ancor di più il tuo senso di totale libertà. Necessiti di vivere un viaggio al di fuori dei confini già tracciati, dove i tuoi pensieri potranno fluire fuori dagli schemi, stimolando la tua voglia di conoscere sempre qualcosa di nuovo ed inesplorato.

Pesci

Caro Pesci governato da Nettuno e Giove, sognatore, caratterizzato da grande immaginazione e da obiettivi sempre alti, anche in termini spirituali.

In questi anni ti sono mancati un po’ di autostima e di impegno decisionale.

Non preoccuparti, il 2023 ha preparato per te tante novità positive.

Ti aspetteranno nuove sfide, dove saprai usare la tua innata iper-sensibilità e imparerai a mixarla con nuova determinazione e sicurezza in te stesso. All’orizzonte ci saranno tanti cambiamenti e magari l’opportunità di iniziare una nuova carriera.

Cambiamenti anche per quanto riguarda la casa o in particolare modo il campo degli arredi. Non sarà difficile per te trovare l’ispirazione perché sei sempre pieno di idee nuove e creative.

Nella prima parte del 2023 sarai ancora più empatico e solare. Vivere e condividere esperienze al fianco tuo fianco sarà ancora più entusiasmante. Gli astri  saranno così favorevoli che potrebbero anche farti incontrare l’anima gemella (per chi ancora non l’ha trovata).

Nella seconda metà dell’anno, Saturno nel segno dei Pesci inizierà a prevalere. Pertanto occhio alla vulnerabilità emotiva. Utilizza questo periodo per rilassarti e rallentare i tuoi, usuali, ritmi elevati.

Ritagliati il tuo meritato riposo fisico e mentale!

La vacanza o la meta ideale per un viaggio per te Pesci, è un luogo dove ci sia una forte carica energetica, qualcosa di magico e mistico che vi riempia il cuore di emozioni da poter condividere le persone giuste.

Sei un segno d’acqua, quindi questo è un elemento fondamentale per il tuo equilibrio. Che sia “l’acqua calda” di un’isola non troppo affollata dove poter trascorre momenti di puro relax o quella “fredda” di una montagna innevata, per poter ammirare panorami fiabeschi.

L’uomo saggio conosce sé stesso e governa le sue stelle in armonia con l’universo“. (Cit. Peppe Fox)

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *