Edit Content

Foto di Gennaro Giugliano

Parte alla grande il 2023 del Montecalvario. La formazione dei Quartieri Spagnoli vince nella difficile trasferta di Ischia contro l’ASD Perrone Calcio. Il 2-1 rifilato agli isolani è un grande segnale di quella tanto ricercata continuità che era mancata nelle prime uscite stagionali. Ottimo modo, per inaugurare la nuova maglia da gara.

ASD Perrone domato fin dal primo tempo dal Montecalvario

Bastano una frazione ed una sana dose di cinismo, al Montecalvario per dimostrare la propria superiorità sul campo. La qualità del gioco è evidente, come testimonia l’abbondante 60% di possesso palla. La gara viene sbloccata da calcio piazzato, laddove Prisco si infila da grande opportunista su una ribattuta e infila il portiere del Perrone.

La rete che di fatto chiude la gara arriva poco dopo quando, a seguito di una ripartenza rapida, Esposito approfitta dell’incertezza della difesa isolana: il portiere si scontra col proprio difensore e il giovane talento dei Quartieri Spagnoli ruba palla, sguscia via e mette a segno il più facile dei goal. Ancora decisivo Esposito, che da quel goal annullato per fuorigioco contro il Pasquale Foggia sembra non fermarsi più.

I ragazzi del Montecalvario per la prima volta con la nuova divisa

Nella ripresa il Montecalvario controlla, si rilassa e concede al Perrone il goal che riapre la gara ma che fortunatamente non incide ai fini del risultato finale. La strada è ancora lunga e c’è tanto da lavorare. Bisogna limare queste disattenzioni che, ad esempio, sono costate care nella sfida col Pasquale Foggia. Altro dato sul quale mister Musto dovrà riflettere è il fatto che la squadra segni pochi goal rispetto alle tante occasioni create, se si pensa che si sfiorano i 12 tiri a partita. Gettare tutto alle ortiche per mancanza di freddezza nell’ultimo passaggio, nelle prossime uscite, sarebbe un peccato imperdonabile. Tuttavia oggi è andata bene, ed i Biancoblu dei Quartieri si godono questa meritata vittoria col Perrone.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *