Da venerdì 10 marzo e fino alla domenica 12, al Centro Congressi di Città della Scienza, avrà luogo Partenoplay. Si tratta di un particolare evento dedicato alle attività ludiche ed è rivolto non solo ai bambini ma anche a genitori, educatori ed insegnanti. L’ingresso è completamente gratuito.
Partenoplay è un evento del progetto Una città per Giocare del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza giunto alla sua Quinta edizione ed è’ realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la Ludoteca Cittadina di Napoli e la Fondazione Idis – Città della Scienza.
Che cosa è Partenoplay
Partenoplay è un momento di incontro e confronto sul gioco e sul giocare dedicato a giocatori di tutte le età, dai 5 ai 99 anni. Saranno coinvolti dunque bambini, famiglie, esperti e appassionati in generale. Una kermesse in cui sperimentare gli effetti del gioco sulle persone con annesse relazioni umane e sociali, educative e formative.
Il programma previsto è ricco di attività di gioco, atelier, spettacoli e formazione. Per partecipare basta solo prenotarsi sui siti www.unacittapergiocare.it e www.partenoplay.it. Le attività sono tutte gratuite e al coperto, nel Centro Congressi di Città della Scienza.
Le attività e info generali
Questo l’elenco delle attività che si svolgeranno al Partenoplay: Giochi da tavolo; Giochi di ruolo; Grandi giochi di legno; Dama; Costruzioni e mattoncini; Bridge; Escape Room scientifica; Rompicapo; Giochi di; simulazione storica; Laboratori creativi; Area autori di giochi e prototipi di nuovi giochi.
Venerdì 10 i cancelli si apriranno alle 10 e si potrà giocare fino alle 15. Per gli altri due giorni invece l’uscita è prevista per le 17. Obbligatoria la prenotazione, fino ad esaurimento posti. Sul sito sono in via di pubblicazione tutte le informazioni. L’email: info@unacittapergiocare.it è dedicata alle informazioni. In caso di ulteriori richieste è disponibile il numero di telefono/whatsapp 3205776789