Edit Content

Il cantante Ultimo si è concesso una visita ai Quartieri Spagnoli di Napoli e si è immedesimato completamente nello stile quartierano. Il musicista infatti, dopo aver reso omaggio al murale dedicato a Diego Armando Maradona, si è concesso un giro in motorino, ma non uno qualsiasi. Ultimo è infatti salito a bordo dello scooter con altre due persone, nessuno dei 3 portava il casco.

Il video è diventato subito virale su Tik tok prima e sulle altre piattaforme poi. Il tutto ha diviso l’opinione pubblica tra coloro che inneggiavano a “Ultimo uno di noi” e chi invece lo condannava. Tra questi ultimi, il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli

Ultimo ai Quartieri Spagnoli senza casco: “Inaccettabile”

Inaccettabile, che esempio diamo ai giovani“. Esordisce così Francesco Emilio Borrelli nel suo post su facebook. Ha poi proseguito: “Ci hanno segnalato un video pubblicato su Tik Tok che immortala il cantante Ultimo in giro per i Quartieri Spagnoli su uno scooter con altre due persone. Nessuno, compreso l’artista, indossa il casco. Una cosa inaccettabile da un personaggio pubblico seguito da tanti giovani. A meno che non ci dica che si tratta di un suo ‘sosia’, chieda scusa pubblicamente al più presto. Che esempio diamo in questo modo ai giovanissimi?

Come gli spieghiamo che il casco va indossato sempre e comunque se uno dei loro idoli si fa beffe delle regole? I personaggi pubblici, specie quelli con un pubblico giovane, hanno il dovere morale di essere i primi a dare sempre il buon esempio. Atti del genere non sono tollerabili. A meno che non ci dica che è un sosia chieda scusa pubblicamente”.

Esperienza quartierana

L’andare in motorino senza casco con altre due persone, nei Quartieri Spagnoli, non è certamente il comportamento idoneo per un personaggio di spicco come Ultimo. D’altro canto non ci sono prove che lo scooter abbia percorso più di quei 10 metri pubblicati su Tik Tok. Ultimo ha voluto vivere un’esperienza quartierana al completo.

Comportamento immorale? Certamente si, ma nulla di così irreparabile.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *