Edit Content

Questa notte è esplosa una bomba in via Trinità degli Spagnoli, nel pieno cuore dei Quartieri Spagnoli. L’ordigno, di provenienza artigianale ha causato danni al parabrezza e il paraurti ad una automobile che si trovava parcheggiata nelle vicinanze. Si tratta di una Toyota IQ. L’esplosione si è registrata nei pressi del civico 27. Dopo il boato sono subito intervenuti i carabinieri che hanno prima di tutto identificato il proprietario della vettura esplosa e quindi avviato le indagini.

La bomba, è scoppiata ai Quartieri Spagnoli intorno a mezzanotte e mezza. Oltre i carabinieri, sono stati allertati i militari della compagnia Centro. Al momento non ci sono notizie certe sulla ricostruzione dei fatti. Si attendono sviluppi nelle prossime ore. La cosa più importante è che però non risulta nessun ferito.

Esplosione notturna

Fortunatamente, e forse intenzionalmente, la bomba artigianale, è esplosa nel cuore dei Quartieri Spagnoli, un mercoledì notte. Nonostante il centro storico di Napoli, Quartieri compresi, siano frequentati fino alle prime luci dell’alba, essendo un giorno infrasettimanale nessun passante si trovava sul luogo dell’esplosione. Se fosse successo nel fine settimana difficilmente non ci sarebbe stato alcun passante.

Nel giro di pochi giorni dunque i Quartieri Spagnoli tornano a far parlare di sé con un’accezione negativa. Soltanto pochi giorni fa infatti la polizia ha effettuato un vero e proprio blitz tra i vicoli.

Bomba ai Quartieri Spagnoli: scoppiata dove avvenne un omicidio

Era l’ormai lontano 2017 quando proprio nei pressi di via Trinità degli Spagnoli, fu ucciso Gennaro Verrano. L’assassino raggiunse la vittima in piazzetta Santa Teresa degli Spagnoli. Le fasi di quel delitto vennero immortalate da una telecamera di sorveglianza: nei video si vede l’uomo che si accascia proprio all’altezza del civico 27. Per l’omicidio era stato arrestato il cugino, Francesco Valentinelli, poi condannato in via definitiva nel giugno 2021 a 16 anni e 8 mesi di reclusione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *