Edit Content
Peppe Iodice

Il Peppy Night è stato un programma televisivo italiano di genere varietà, musicale e comico condotto da Peppe Iodice con la partecipazione di Francesco Mastandrea, che firma anche la regia, Daniele “Decibel” Bellini e Francesco Procopio. Ora dal palcoscenico del teatro Troisi di Napoli ogni lunedì a partire dal 12 marzo 2021, il Peppy Night non andrà più in onda.

Peppe Iodice dice addio al Peppy Night

Il programma è stato ideato da Lello Marangio e Peppe Iodice e prodotto da Claudio Malfi Management. Lo spettacolo che ha visto protagonista il cabarettista partenopeo prevedeva la partecipazione di comici e cantanti, oltre a politici, scrittori e altre figure di rilievo a livello locale. Trattava di fatti e situazioni partenopee. Per celebrare il terzo scudetto del Napoli, inoltre, l’8 maggio 2023 è andata in onda una puntata speciale. All’inizio dell’estate è arrivata la notizia che affiancherà Bianca Guaccero in “Liberi tutti“. Andrà in onda su Rai2 dagli studi di viale Marconi a Napoli.

Sui social ha scritto: “Il Peppy Night è stata la cosa più bella e importante che ho fatto nella mia carriera. È stato divertimento, creatività, emozioni, fatica, libertà allo stato puro.E come tutte le cose alle quali si tiene tanto, bisogna proteggerle, bisogna impedire che per abitudine, fini commerciali, di convenienza (perché una trasmissione di successo bisogna ripeterla all’infinito fino ad esaurirla), vengano scaricate del loro intento iniziale. Per questo il Peppy Night quest’anno non andrà in onda. Per lasciarlo così…puro e sincero come è nato che poi sono le qualità per cui probabilmente lo avete amato. Forse tornerà, chissà ,ma ci vuole un po di tempo. Faremo altre cose io, Francesco Mastrandrea, Francesco Procopio, Decibel Bellini, Marco Critelli. Appena ci sarà l’occasione ci riuniremo perché, in verità, senza di loro non riesco a stare. È stato bellissimo e credo proprio che non sia finita qui”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *