Edit Content

Foto: 14enne spara a Galleria Umberto

Pericolo e degrado in Galleria Umberto: 14enne spara per il suo compleanno. Un ragazzo di 14 anni ha sparato 5 colpi di pistola in mezzo alla folla, che si è data alla fuga spaventata. Gli agenti della Polizia locale sono intervenuti sul posto, facendosi strada tra le persone che fuggivano. Hanno individuato il ragazzo che aveva scatenato il panico. Il minorenne vedendo gli agenti si è dato alla fuga lasciando a terra l’arma.

14enne spara in Galleria Umberto: l’intervento della Polizia

il 14enne spara per il suo compleanno cinque colpi di pistola e fugge. Gli agenti hanno recuperato l‘arma lanciata a terra dal ragazzo. Più tardi è stato accertato che si trattava di una pistola a salve da cui erano stati sparati 5 colpi, ma che non aveva il tappo rosso con cui può essere più facilmente identificata.

Il ragazzo è stato invece fermato mentre cercava di scappare, dileguandosi tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Il minorenne proprio nella stessa giornata del fatto aveva compiuto 14 anni e stava festeggiando il compleanno con gli amici quando ha deciso di sparare i 5 colpi a salve nel mezzo della movida napoletana.

Gli agenti si trovavano sul posto mentre effettuavano i controlli nelle zone di maggior affluenza della movida. Avevano infatti fermato uno scooter con a bordo tre minori di 10, 11 e 12 anni e avevano iniziato la procedura per il riaffidamento dei ragazzi ai genitori, quando hanno sentito gli spari provenire dalla Galleria Umberto I e le urla dei passanti spaventati.

Il gesto del 14enne ha scatenato il panico e avrebbe potuto causare numerosi altri incidenti. Proprio la zona di via Toledo e della Galleria Umberto sono le aree dove si riversa la maggior parte della movida napoletana durante i weekend. Oltre a ciò, la zona vede una sempre maggiore affluenza turistica, di persone provenienti dall’estero e dal Nord Italia. Anche per questo il gesto sconsiderato appare quanto più pericoloso.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *