Edit Content

Nella terza giornata di seconda categoria campana il Montecalvario ottiene 3 punti sudatissimi nello scontro diretto e sul campo del Borbonia Felix. Uno straordinario 1-3 in rimonta. Vanno in rete Aveta, Perego, che torna grande protagonista al rientro dall’infortunio che mette a referto anche l’assist che riacciuffa il Borbonia, ed ancora Aveta, capocannoniere della squadra, che chiude i giochi. La gara è tesa, nervosa ed appare chiaro che il Montecalvario ha ancora bisogno di trovare la chiave tattica, fortunatamente questa volta ci hanno pensato i singoli a sbrogliare la matassa. Nel corso della gara sono stati cambiati più di 3 moduli. Tuttavia la scelta di Elia alle spalle delle punte sembra aver pagato. Esposito si è acceso nel secondo tempo ed è stato il solito gigante a centrocampo. Buona anche la prova di Goffredo in spinta. Questa vittoria è fondamentale: il Montecalvario ha messo in chiaro a tutto il campionato che nessuna squadra avrà vita facile quando incrocerà la formazione dei Quartieri Spagnoli. Dopo 3 gare i quartierani volano al secondo posto in solitaria a -2 dalla capolista Calvizzano, che è a punteggio pieno.

Marco Perego

La prossima gara del Monte sarà nelle mura amiche contro l’Atletico Cercola. La partita non dovrebbe riservare imprevisti particolari per la formazione Quartierana, sulla carta più attrezzata. Ma guai a sottovalutare l’avversario.

Borbonia Felix – Montecalvario: la cronaca della partita

Il modulo scelto per oggi è un esperimento. Si parte con il 3-5-1-1, con Aveta ancora titolare anche perché Prisco non è ancora disponibile. Si punta a sfruttare le doti tecniche di un Elia in gran spolvero. Il primo tempo è povero di occasioni, sebbene il Montecalvario spinga e più volte sfiora il vantaggio. Il portiere Mancini è spettatore non pagante. L’allenatore vede la squadra in difficoltà e avanza Da Chiara a supporto di Aveta. Si passa a 3-4-1-2. Questi è pericoloso due volte. Su un bel cross di Elia dopo un bello scambio con Esposito c’è stato un colpo di testa di Aveta che sfiora il palo. Poco dopo sempre su un ottimo scambio tra Esposito ed Elia, la palla torna ad Aveta che esegue uno stop di petto e tira sfiorando l’incrocio.

Nel secondo tempo si rivede Perego, rientrato dopo l’infortunio. Elia tira direttamente in porta e sfiora l’angolo lontano, con la palla che esce di poco. Su un disimpegno difensivo sbagliato il Borbonia, praticamente al primo tiro in porta si porta in vantaggio 1-0. Entrano Piccolo che va ad accompagnare Aveta in attacco. Poco dopo finalmente le occasioni prodotte pagano. Perego è subito protagonista di un’azione sulla fascia, crossa ad Aveta che segna di tacco. 1-1 al 70esimo. Negli ultimi 20 minuti il mister butta dentro Cammarota e Sannino per provare a vincerla.

Alessandro Aveta

Al 77 Perego insacca. Esposito trova splendidamente lo spazio per vie centrali e la appoggia a Perego che scaraventa in rete un potente diagonale, completando la rimonta. Il Montecalvario rischia di dilagare, portando al tiro anche Goffredo. Il portiere avversario si salva con il piede. A questo punto si passa ad un bilanciato 4-4-2. Nel finale c’è spazio per la seconda rete di Aveta, che mette il ghiaccio definitivamente alla partita salendo a quota 4 nella classifica marcatori.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *