Edit Content

Foto di: Lecce prima

Questa mattina la band salentina i Negramaro, hanno improvvisato un concerto omaggio in memoria di Pino Daniele proprio fuori la sua dimora di Napoli, al centro storico. Giuliano Sangiorgi ed il suo gruppo si sono poi recati a Palazzo San Giacomo per la presentazione del concerto del prossimo 15 giugno allo Stadio Diego Armando Maradona.

Negramaro, omaggio a Pino Daniele

Una mattinata particolare per i Negramaro e per tutti i passanti che all’improvviso si sono trovati davanti non un artista di strada qualunque, bensì Giuliano Sangiorgi che da sempre reputa un sogno arrivare a cantare nello stadio del Napoli. In assoluto poi Naoli è una delle sue città preferite. Anni addietro venne a ritirare personalmente anche la statuetta creata fal noto artigiano di San Gregorio Armeno, Genny Di Virgilio.

Il concerto al Maradona

Quello di giugno non sarà soltanto uno spettacolare show musicale ma anche un evento di valore culturale che sposa una importante causa sociale a beneficio della città partenopea. I Negramaro hanno, infatti, scelto di sostenere il progetto per il contrasto della povertà educativa e del disagio scolastico dei ragazzi di Napoli, promosso dalla Fondazione Pino Daniele Ets.

Il concerto, organizzato in collaborazione con il Comune nell’ambito del progetto Napoli Città della Musica, si terrà il 15 giugno allo stadio Diego Armando Maradona. I biglietti saranno disponibili da domani, 24 ottobre, a partire dalle ore 16 sulla piattaforma TicketOne.

“Il sogno più grande della nostra vita”

Queste le parole di Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, dopo l’omaggio a Pino Daniele: “La prima volta nello stadio Maradona di Napoli per noi corrisponde al sogno più grande della nostra vita. Abbiamo deciso di dedicarlo a Pino Daniele, il nostro primo cicerone in città. Lo ha fatto con le sue canzoni, lo ha fatto con la sua amicizia e con le nostre chitarre insieme. Pino ci manca e glielo canteremo con tutto il nostro cuore e la nostra voce”.

I Negramaro a Palazzo San Giacomo con il sindaco Gaetano Manfredi

Insieme alla band, sono intervenuti alla conferenza il sindaco Gaetano Manfredi, il consigliere delegato per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, il presidente della Fondazione Pino Daniele Ets Alex Daniele e il fondatore di Friends&Partners Ferdinando Salzano.

“Abbiamo definito la stagione 2024 di Napoli Città della Musica con un programma di eventi che rappresentino lo spirito della città e il valore della musica come motore di inclusione, di partecipazione e di identità. Il concerto dei Negramaro rappresenta tutto questo, nel ricordo di Pino Daniele e con il coinvolgimento di ragazzi che si stanno formando come musicisti” – ha sottolineato il primo cittadino.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *