Edit Content

Questa notte, due giovani di soli 21 anni sono rimasti feriti durante un agguato al centro di Napoli, tra le vittime anche un giovane attore partenopeo, Ciro Vecchione, celebre per il film “La Paranza dei Bambini“. A quanto pare, stando alla ricostruzione delle forze dell’ordine, i due giovani si trovavano in auto quando uno scooter si sarebbe loro avvicinato e aperto il fuoco proprio in direzione della macchina.

La ragazza è stata colpita all’addome da una pallottola ed è al momento in ospedale, ricoverata in prognosi riservata. Per quanto riguarda invece il giovane attore di Napoli rimasto ferito nell’agguato, Ciro Vecchione, è stato colpito al bacino. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Cosa è successo

L’agguato è avvenuto la scorsa notte a Napoli, precisamente in piazza Carlo III, dove l’attore de “La Paranza dei Bambini”, intorno alle 2:40 transitava con la sua auto in direzione piazza Cavour. I due giovani, nonostante i colpi subiti, sono riusciti a raggiungere, ed essere ricoverati, presso l’ospedale dei Pellegrini. Ancora incerti i motivi dell’agguato. Al vaglio l’ipotesi della malavita organizzata e questioni private.

Chi è Ciro Vecchione, l’attore di Napoli ferito nell’agguato

L’attore ha recitato in “La Paranza dei Bambini“, film del 2019 diretto da Claudio Giovannesi e tratto dall’omonimo libro di Roberto Saviano. Ha vestito i panni di “O’ Russ“. All’epoca aveva 17 anni.

Per Ciro Vecchione non si tratta del primo agguato subìto. Già due anni fa, nell’agosto del 2021, l’attore ed un amico, entrambi residenti nel quartiere Sanità, furono raggiunti da alcuni colpi di pistola. Ciro fu raggiunto da un proiettile al torace, mentre l’amico ricevette due colpi in testa ma miracolosamente si salvò. Dinamica da agguato di camorra, anche se i due giovanissimi non erano ritenuti inquadrati in ambienti criminali. Vecchione raccontò poi di essere stato ferito da due persone in moto, che avrebbero aperto il fuoco contro lui e l’amico forse per un errore di persona.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *