murale di Maradona

Il volto del murale di Diego Armando Maradona ai Quartieri Spagnoli è in fase di restauro. Ancora una volta è Salvatore Iodice, fondatore dell’Associazione Miniera, ad occuparsene con la sua arte. Salvatore custodisce da ieri pomeriggio quindi la finestra raffigurante il volto di D10S all’interno della sua falegnameria. Sarà ripristinato a brevissimo.

Restauro al murale di Maradona: ritorno all’antico splendore

Il murale dedicato a Diego Armando Maradona, a via Emanuele De Deo nei Quartieri Spagnoli, è uno dei simboli più importanti dei nostri vicoli e dell’intera città. Per questo motivo i quartierani sono ansiosi di tornare ad ammirare El Pibe de Oro nel suo massimo splendore. Il restauro è dovuto al fatto che il murale di Maradona, essendo chiaramente all’aperto, si trova sotto le intemperie. La pioggia delle ultime settimane ha definitivamente colpito la parte del volto e quindi è risultato necessario un intervento.

Anche lo stesso Salvatore Iodice ha affermato che l’intervento di restauro al murale di Diego Armando Maradona sia indispensabile per farlo tornare al suo antico splendore. Quell’opera d’arte apprezzata in tutto il mondo si trova lì già dal secondo Scudetto azzurro ad opera di Mario Filardi.

Maradona, Quartieri Spagnoli e turismo

Il murale, come si è ben capito, è diventato il fulcro del turismo napoletano. Chiunque venga in visita in città registra sulla sua agenda personale, come prima tappa, proprio questa meravigliosa opera. Non a caso il boom più grande si è verificato dopo la vittoria della Serie A dello scorso anno che è valsa al Napoli il 3 Scudetto della sua storia. Tifosi di tutto il mondo, o anche semplici turisti, si sono recati lì per respirare la magia di quel luogo diventato ormai di culto.

Tra le altre novità poi, al cospetto del murale di Diego, è stata installata una panchina artistica, d’autore, assolutamente da non perdere.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *