Edit Content

Questo sabato 16 dicembre, si terrà al campo sportivo nei giardini del Molosiglio a Santa Lucia, un torneo di Natale di una giornata, dedicato ai bambini nati tra il 2009 e il 2012.

La partecipazione è gratuita ed è possibile iscrivere i propri figli o i nostri parenti più giovani, per regalare ai bimbi il ricordo di una bella giornata di sport. Al torneo parteciperanno anche le associazioni dei Quartieri Spagnoli, dal momento che una delle quattro squadre partecipanti riunirà proprio i bambini dei Quartieri.

Al Molosiglio il torneo di Natale dei 4 quartieri di Napoli

La manifestazione, amichevole e benefica, si terrà al campo del Molosiglio, il campetto sportivo a Santa Lucia. La prima Municipalità, dopo oltre dieci anni di abbandono, ha affidato il campetto alla parrocchia di Santa Lucia, che l’ha restituito così ai ragazzi del quartiere. Non molto tempo fa, a maggio 2022, si è tenuta infatti l’inaugurazione alla presenza della presidente della Municipalità Giovanna Mazzone

Il campo di calcetto riqualificato si trova nei giardini del Molosiglio, poco distante dalla chiesa di Santa Lucia a Mare, guidata da padre Giuseppe Carmelo. Una struttura comunale in via Acton, a pochi  passi dal circolo Canottieri, data in gestione alla parrocchia, che ha voluto investire 60mila euro con l’aiuto di fedeli e sostenitori per rifare tutto: l’erba sintetica, l’illuminazione, i cancelli e le gradinate. Oggi il campetto è dunque aperto a tutti e ospita spesso eventi sportivi benefici, come il torneo di questo sabato. Un luogo importantissimo per dare ai giovani uno spazio di sfogo e di divertimento.

Per il torneo i bambini saranno suddivisi in quattro squadre, che porteranno il nome di quattro quartieri di Napoli. Tra questi scenderà in campo la squadra dei Quartieri Spagnoli. Lo spirito del torneo sarà quello dell’aggregazione e della condivisione in vista del Natale, all’insegna ovviamente dei valori dello sport.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *