Edit Content

Ai Quartieri Spagnoli non tutti i lampioni pubblici funzionano ma negli ultimi giorni è stato attivato un servizio di pronto intervento ad opera della squadra di Edison Next proprio per le operazioni di riparazione. Dunque è possibile inviare le segnalazioni e ricevere l’intervento per far funzionare i lampioni e quindi illuminare le strade. Le segnalazioni vanno inviate alla pagina facebook Quartieri Spagnoli 1536.

Questo il post della pagina dedicata ai Quartieri Spagnoli: “Ripristino illuminazione pubblica. Inviateci le segnalazioni dei guasti. In collaborazione con il Comune di Napoli, in special modo con il consigliere comunale Luigi Carbone, stiamo assistendo la squadra di Edison Next nelle operazioni di riparazione dei lampioni. Vi esorto ad inviarci le segnalazioni dei guasti indicando nei commenti la strada è il numero civico più vicino al lampione“.

Lampioni non funzionanti ai Quartieri Spagnoli

Passeggiando per i vicoli al calar del sole noterete tantissimi lampioni non funzionanti tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli. Tanti privati cittadini hanno, nel tempo, provato a contattare le istituzioni e chi di dovere ma i tempi sono stati sempre molto lunghi. Ad oggi, questo sistema, nato da pochi giorni, ha già registrato due interventi.

I lampioni sono un fattore fondamentale per la quiete dei Quartieri Spagnoli. Fatti spiacevoli infatti accadono solitamente nella penombra, per non farsi vedere e per non farsi beccare. Il ripristino dell’illuminazione pubblica potrebbe giocare quindi a favore di tutti i quartierani.

Alcune richieste di intervento

Tra i numerosi commenti al post della pagina Quartieri Spagnoli 1536 ci sono alcune richieste per il ripristino del corretto funzionamento di alcuni lampioni in alcune strade. Eccone alcune: “Guasto da ripristinare in via Speranzella 139“; “Incrocio via Emanuele De Deo 23 e incrocio San Matteo“; “Piazza Montecalvario (lampione aggiustato poche settimane fa ma di nuovo guasto”; “Vico Tre Regine (situazione che va avanti da anni)”; “Via Conte di Mola” e Vico d’Afflitto“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *