Edit Content

I Quartieri Spagnoli sono finiti sotto l’occhio del ciclone da ormai diversi mesi facendo così intensificare i controlli sul territorio da parte della polizia. Lo scorso week end ci sono stati quindi ulteriori controlli da parte degli agenti tra i nostri vicoli.

Lo scorso sabato quindi, su disposizione del Questore di Napoli, gli agenti del Commissariato Montecalvario sono andati a controllare vicoli e case nella zona a ridosso di via Toledo. Gli agenti hanno identificato 24 persone e tra queste due sono state denunciate per inosservanza degli obblighi del DACUR (divieto di accesso alle aree urbane) e 3 sanzionate amministrativamente per possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

Il ritrovamente dell’arma durante i controlli ai Quartieri Spagnoli

Il recupero più importante è stato effettuato in vico Mattonelle dove hanno rinvenuto in un pianerottolo condominiale, una pistola Franchi calibro 7.65 .Con 8 cartucce che è risultata essere provento di furto. Ora l’arma sarà inviata alla sezione scientifica che dovrà accertare se sia stata utilizzata in recenti fatti di sangue.

I Quartieri Spagnoli sono quindi finiti sotto l’occhio del ciclone a partire da un fatto in particolare. La nota piazza di spaccio meglio conosciuta come “‘A Spos” è stata liberata lo scorso anno dal clan che ne deteneva le redini. Da quel momento altri gruppi criminali hanno provato ad impossesssarnese mettendo a soqquadro gli interi Quartieri Spagnoli. Stese, regolamenti di conti ed episodi di efferata ferocia. La polizia quindi questa volta pare non guardare dall’altro lato e prova a combattere, come può, per evitare una faida sanguinosa. Le ultime tre stese sono avvenute pochi mesi fa. Una a settembre, una ottobre e una a novembre. Senza contare poi che anche l’omicidio del giovane Giovanbattista Cutolo ad opera di un ragazzino dei Quartieri Spagnoli ha contribuito a dare nell’occhio una zona che lotta ogni giorno di più per svestirsi di quei luoghi comuni che l’accompagnano da decenni.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *