Edit Content

Foto da: ansa.it

Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso un intervento pubblico, ha annunciato con orgoglio che la puntualità dei treni sulla linea Cumana e Circumflegrea ha raggiunto un elevato tasso del 90% equiparabile a paesi come la Svizzera e la Germania. Risultato confermato anche dal presidente dell’Ente autonomo Volturno Umberto De Gregorio. La Regione Campania ha investito 1 miliardo e 300 milioni di euro per il rinnovo del parco treni del servizio pubblico locale, presentando sei nuovi treni per le linee flegree. Investimento molto importante a sostegno anche delle aziende locali, per garantire posti di lavoro nel settore dei trasporti.

Regione Campania a sostegno della sicurezza ferroviaria

Durante il suo discorso, il presidente Vincenzo De Luca ha raccontato di un fatto accaduto qualche giorno fa. Il riferimento va ad un episodio di pericolo causato da un frigorifero abbandonato sui binari della Circumvesuviana a Pompei. Massima allerta e preoccupazione per questi atti irresponsabili che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dei viaggiatori e del personale ferroviario. La Regione Campania fa appello ad una maggiore attenzione al fine di evitare comportamenti pericolosi.

Ammodernamento della stazione e delle scale mobili esterne di Montesanto

Importante intervento di ammodernamento per quanto riguarda la stazione e le scale mobili esterne di Montesanto, alla Pignasecca, nel cuore di Napoli. Il progetto è atteso in città da molti anni. In contemporanea, passi avanti per il miglioramento del servizio del trasporto pubblico campano. Entro i prossimi 12 mesi, quando si completerà la nuova fornitura, si avranno attivi sulle linee Flegree 31 treni, tutti nuovi e revampizzati, per un investimento di 112 milioni di euro. La Regione Campania ha investito complessivamente oltre 1,3 miliardi di euro. Un intervento importante atteso 40 anni. In breve tempo, si raggiungerà l’obiettivo di avere un servizio di trasporto pubblico moderno, sicuro ed efficiente.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *