Edit Content

Questa notte la polizia ha fermato un giovane ladro, dopo che aveva tentato di forzare la serratura di un negozio nei Quartieri Spagnoli di Napoli. Il giovane aveva già aperto un altro negozio poco lontano, in cui aveva rubato contanti e oggetti di valore. Intervenuta sul posto la squadra mobile della Polizia, il ladro è stato costretto a fuggire e ha lasciato dietro di sé una scatola contenente il denaro e gli oggetti rubati dal primo esercizio commerciale che aveva scassinato.

Nella notte tra giovedì e venerdì gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno dunque tempestivamente analizzato le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Grazie alle immagini registrate sono riusciti a individuare il presunto responsabile in piazza Bovio. Si tratta di un 25enne di origine marocchina con precedenti penali, legati a reati contro il patrimonio e alla sua situazione di irregolarità sul territorio nazionale. Gli agenti del commissariato Montecalvario hanno sottoposto il giovane a fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato. La sua posizione è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria.

Il fermo del giovane ladro grazie alle videocamere di sorveglianza

Sono sempre di più quindi i colpevoli di reato di furto individuati e arrestati grazie alle registrazioni delle videocamere di sorveglianza. Ricordiamo ad esempio il caso del giovane arrestato dopo quasi due mesi dall’accaduto. Il giovane in questione aveva rubato un Rolex dal valore di 6 mila euro ai Quartieri Spagnoli. La polizia, grazie all’ausilio delle videocamere di sorveglianza, anche in quel caso era riuscita a risalire ed a fermare il colpevole dopo la conferma della vittima. In quel caso il furto era avvenuto in pieno giorno ai danni di un turista inglese. Questa volta si tratta di furto con scasso avvenuto durante la notte ai danni del primo esercizio commerciale, e di tentato furto ai danni del secondo negozio che il ladro stava tentando di scassinare.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *