Edit Content

Si chiama Chiara Esposito la regina di bellezza vincitrice del concorso Miss Mondo Italia 2023 che rappresenterà l’intero Paese alla finale internazionale della competizione che si terrà in India. Un orgoglio per la nostra regione e per Napoli.

La giovanissima Chiara Esposito, 20 anni, nasce a Cutri, un piccolo paesino della provincia di Caserta. Alle sue origini campane deve anche alla sua grande passione per il Calcio Napoli. Da grande tifosa della squadra azzurra ha celebrato con gioia la vittoria del terzo scudetto da parte della squadra di Luciano Spalletti lo scorso giugno.

Chi è Chiara Esposito, rappresentante per l’Italia alla finale di Miss Mondo

Chiara Esposito si avvicina al mondo dello spettacolo tramite la danza, è infatti ballerina professionista. Chiara ha iniziato a danzare all’età di 9 anni, diplomandosi poi all’accademia del Teatro alla Scala di Milano.

La 20enne pochi giorni fa è stata incoronata a Gallipoli e a breve volerà direttamente in India per rappresentare l’Italia alla fase finale della gara. “Ancora oggi mi sveglio e non riesco a credere del tutto alla meravigliosa realtà che sto vivendo. L’esperienza a Miss Mondo è arrivata nella mia vita come un’esplosione di felicità, è incredibile quanto in così poco tempo mi abbia regalato tanto. Sono state due settimane piene di emozioni, gioie e paure che porterò per sempre nel cuore” , ha scritto sui social a poche ore dalla vittoria.

Mi aspetta un anno speciale durante il quale spero di vivere nuove ed importanti esperienze, prima di tutto rappresentando l’Italia nella finale di Miss World, e farò del mio meglio per farlo al massimo delle mie capacità”.

Un altro successo per una giovane campana. La Campania è infatti la patria anche di Zeudi Di Palma, la 20enne napoletana eletta Miss Italia 2022. Una bellezza mediterranea originaria del quartiere Scampia che si è aggiudicata il titolo di più bella dello Stivale.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *