Edit Content

Ennesimo fine settimana di ordinaria follia e malamovida ai Quartieri Spagnoli dove a seguito dei controlli, ormai costanti e perpetui delle forze dell’ordine, sono state denunciate diverse persone per i motivi più disparati. Dallo spaccio di droga al possesso di armi, da un giovane su cui pendeva un mandato d’arresto europeo fino a centauri senza patente. Di tutto e di più.

I carabinieri della compagnia Napoli Centro, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno setacciato le strade e i locali dei Quartieri Spagnoli e di Chiaia per tutta la serata di sabato scorso. Una notte di controlli che in altri posti dello stivale possono essere i risultati di un paio di mesi. Protagonisti della movida, o meglio della malamovida, dei Quartieri Spagnoli e zone limitrofe, sono i minorenni.

Malamovida Quartieri Spagnoli: cosa è successo

I coltelli, la droga ma anche le corse sugli scooter senza dimenticare i parcheggiatori abusivi. Questi erano tutti già sottoposti a dacur (il divieto di accesso nelle aree urbane). Durante la notte non sono mancati episodi di tensione. Finito in manette un 17enne di Acerra che, fermato in piazza Miraglia, è stato trovato in possesso di 24 dosi di marijuana già pronte per la vendita al dettaglio. Il ragazzo è in attesa di giudizio e dovrà rispondere di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Movida, coltelli e la malsana moda di tenerli in tasca mascherando il reato per “difendersi“. E’ questa l’ormai nota scusa di un 16enne napoletano incensurato che, fermato dai carabinieri, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto lungo 22 centimetri. E’ stato denunciato. Infine 4 i centauri denunciati per guida di scooter senza patente con recidiva nel biennio.

Arresto europeo

Gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del commissariato San Ferdinando hanno proceduto all’arresto provvisorio ai fini di consegna di un 21enne napoletano. Destinatario di mandato di arresto europeo, emesso lo scorso 22 aprile dalle autorità tedesche, per rapina aggravata commessa a Francoforte a settembre del 2023. 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *