Edit Content

Dallo scorso 4, e fino al 6 maggio, si è tenuta la prima edizione del Teatro del Gusto presso la Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli. Il successo è stata clamoroso. In 3 giorni il numero di visitatori ha superato la soglia delle 1500 unità.

La kermesse dedicata al vino ed al cibo artigianale ha conosciuto la partecipazione di oltre 100 produttori di vino provenienti da tante regioni del Belpaese. I produttori hanno fatto assaggiare quindi oltre 500 etichette mentre 27 sono stati i cuochi che hanno deliziato e animato la cucina dell’evento. Sono state decine le pietanze offerte al pubblico. Più di ogni altra cosa però, sia per quanto riguarda il vino sia per quanto riguarda il cibo, è stata la qualità dei prodotti ad essere altamente apprezzata. Infine, quello della Fondazione Foqus è stato un momento di condivisione, attenzione alla sostenibilità e alle radici territoriali.

Attività del Teatro del Gusto

Durante i tre giorni, numerose attività come eventi, seminari, laboratori e masterclass hanno arricchito il programma, attirando una media di 500 visitatori al giorno e l’interesse del mondo enogastronomico di alta qualità. La presidente dell’associazione Teatro del Gusto, AnnaMaria Punzo, ha espresso soddisfazione per il successo dell’evento e ha dichiarato che questa edizione è solo l’inizio di un percorso che porterà il Teatro del Gusto a esplorare nuove strade e proposte espositive, informative e di incontro.

Prossimi eventi Fondazione Foqus

A partire da domani, sabato 11 e fino a domenica 12, si terrà presso la Fondazione Foqus ai Quartieri Spagnoli il tanto atteso Quartieri Spagnoli Film Festival (QSFF) organizzato dall’Associazione Miniera. L’evento di due giorni premierà i vincitori del contest e porterà con se numerosi ospiti. Tra questi: il concerto di Gabriele Esposito che dopo aver presenziato al Premio Miniera dello scorso anno torna a solcare il palco della Foqus e il rapper Peppoh.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *