Probabili Formazioni Milan-Napoli. Serata di grande calcio a San Siro per il posticipo della 5ª giornata di Serie A 2025/26. Il Napoli di Antonio Conte arriva a Milano con diverse defezioni importanti: mancheranno infatti Buongiorno, Rrahmani e altri elementi chiave della difesa. Nonostante le assenze, i partenopei guidano la classifica a punteggio pieno dopo quattro vittorie consecutive e vogliono dare continuità al loro avvio perfetto.
Il Milan di Massimiliano Allegri, invece, insegue a tre lunghezze dopo tre vittorie in quattro gare e punta al sorpasso per restare agganciato alla vetta.

Probabili formazioni Milan-Napoli

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupinan; Pulisic, Gimenez.
Napoli (4-1-4-1): Meret; Di Lorenzo, Beukema, Juan Jesus, Gutierrez; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund.

Dove vedere Milan-Napoli in TV e streaming

Il fischio d’inizio è fissato per domenica 28 settembre 2025 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. La partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, disponibile sia su Smart TV sia su televisori tradizionali tramite dispositivi compatibili (Fire Stick, Chromecast, console).
Per chi ha attivato il pacchetto Zona DAZN l’incontro sarà visibile anche sul canale 214 di Sky. Gli abbonati potranno seguire il match in streaming tramite app DAZN su smartphone, tablet e computer, con la stessa qualità garantita della diretta televisiva.

I precedenti tra Conte e Allegri

Quella di stasera è una sfida dal sapore storico. Antonio Conte e Massimiliano Allegri si sono affrontati otto volte in carriera, con un bilancio nettamente favorevole al tecnico salentino: 5 vittorie, 2 pareggi e una sola vittoria per Allegri, risalente al lontano Cagliari-Atalanta del 2009/10.
Indimenticabile il campionato 2011/12, segnato dal famoso “gol di Muntari”, quando la Juventus di Conte soffiò lo scudetto al Milan di Allegri. Anche in Coppa Italia i duelli hanno visto spesso prevalere l’attuale tecnico azzurro, che vorrà confermare la tradizione positiva.

Pronostico a San Siro

Il nostro pronostico per Milan-Napoli è pareggio. Un punto a Milano darebbe continuità al percorso di Conte e non sarebbe affatto una battuta d’arresto, soprattutto considerando che la Juventus ha pareggiato ieri e la distanza in classifica resterebbe invariata.
Il Milan, dal canto suo, è una squadra fisica, ben organizzata e in casa sa il fatto suo: Allegri ha dato solidità difensiva e cinismo offensivo, elementi che rendono i rossoneri avversari sempre pericolosi. Un equilibrio che fa pensare a una gara intensa ma destinata a chiudersi senza vincitori.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *