Edit Content

Foto da: Radio Kiss Kiss Napoli

È di mercoledì 18 ottobre l’ultimo sopralluogo da parte del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al Centro Paradiso di Soccavo: “Al fianco di Fabio Cannavaro per far rinascere il campetto”. Il complesso, costruito nel 1977 dall’ex presidente azzurro Corrado Ferlaino, è stato acquistato dal campione del mondo Fabio Cannavaro, che l’ha rilevato dalla curatela fallimentare. L’obiettivo, viene spiegato, è quello di ristrutturarlo come campo di allenamento e destinarlo alle scuole calcio della città. Una “scugnizzeria” per i giovani, che sarà l’opportunità per tanti talenti di realizzare i propri sogni. Come lo è stato in passato, ritorna ad essere un punto di riferimento per il calcio napoletano. Proprio a Soccavo, campioni del calibro di Ciro Ferrara e lo stesso Fabio Cannavaro hanno mosso i primi passi da calciatori professionisti.

Massimo sostegno da parte del Comune di Napoli

Il sindaco Manfredi ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Il Centro Paradiso di Soccavo rappresenta la storia dello sport nella nostra città. È stata la casa del Napoli di Maradona, un luogo indissolubilmente legato ai successi e all’identità sportiva della nostra Napoli. Assieme a Cannavaro abbiamo fatto un sopralluogo e parlato di prospettive e progetti legati allo sport e ai giovani. Da parte nostra abbiamo già espresso la massima disponibilità nel sostenere questa iniziativa, seguendo tutte le procedure urbanistiche e amministrative. La nostra volontà di recuperare la vocazione sportiva, oltre che storica e identitaria del Centro Paradiso, è in ottime mani”.

Centro Paradiso chiuso da 20 anni

Dopo il fallimento della vecchia Società Sportiva Calcio Napoli, avvenuto nel 2004, Il Centro Paradiso di Soccavo è stato abbandonato per circa 20 anni. La sede storica del Napoli è stata lasciata nel degrado, dopo la decisione da parte della nuova proprietà di spostare gli allenamenti della squadra nell’attuale struttura di Castel Volturno. Nel tempo, tante sono state le proposte effettuate e mai nessuna ha avuto esito positivo. Oggi, grazie a Fabio Cannavaro, possiamo finalmente dire che il centro sportivo di Maradona rinascerà e darà nuova vita a tutto il quartiere.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *