Edit Content

Nuovi controlli nella tipografia dei Quartieri Spagnoli in vico Giardinetto. Qualche giorno fa la polizia ha fatto irruzione nella tipografia di vico Giardinetto, già nota alle autorità dal 2011. Il titolare della tipografia, il 51enne napoletano Pasquale Vetrano, era già stato coinvolto in un’inchiesta per possesso e fabbricazione di documenti falsi. Stavolta è stato colto in flagranza di reato e per lui sono scattate le manette.

Controlli in tipografia ai Quartieri Spagnoli, denunciato un cliente

La polizia ha fatto irruzione nella tipografia, dove il titolare Pasquale Vetrano stava digitalizzando una patente di guida.

Nella precedente inchiesta per possesso e fabbricazione di documenti falsi, del 2011, l’uomo era stato indagato insieme ad altre 9 persone, con l’accusa di avere prodotto biglietti per spettacoli ed eventi sportivi partendo dai file originali, poi messi in vendita su Internet.

Stavolta l’uomo è stato colto in flagranza di reato e arrestato sul posto. Alla tipografia di vico Giardinetto è arrivato anche un cliente, mentre la polizia effettuava i controlli e sequestrava la merce. Dopo aver appurato che l’uomo doveva ritirare un documento falso a suo nome, è stato controllato e denunciato.

In seguito all’ispezione del locale sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi documenti falsi. In particolare, gli agenti del commissariato Montecalvario hanno trovato 3 carte di identità cartacee valide per l’espatrio, già complete e intestate ad altrettante persone, due delle quali senza fotografia, 18 carte di identità in bianco, pronte per essere intestate e 60 fototessere di varie persone. Sequestrata anche tutta la strumentazione per la stampa e la fabbricazione di documenti e targhe di veicoli, 26 biglietti in bianco per eventi di spettacolo, rivetti e 2 pinzatrici, oltre ad altre attrezzature specifiche e 600 euro in contanti.

Purtroppo la città ospita numerosi truffatori dediti alla fabbricazione di biglietti falsi, a partire dai biglietti per le frequentatissime partite del Napoli. Proprio di qualche mese fa l’inchiesta della guardia di finanza sulla produzione di biglietti falsi per le partite allo stadio Maradona.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *