Edit Content

Rapina un negoziante in pieno giorno nei Quartieri Spagnoli. Un 19enne, residente proprio ai Quartieri, ha rapinato ieri pomeriggio un commerciante: è riuscito a portargli via l’incasso e prima di fuggire gli ha spaccato una bottiglia di vetro in testa.

L’uomo ha chiamato i carabinieri che, dopo delle indagini lampo, hanno trovato e arrestato il giovane.

Rapina nei Quartieri Spagnoli in pieno giorno: cosa è successo

Ieri pomeriggio, con i vicoli pieni di turisti per le festività natalizie, un giovane 19enne è entrato in un negozio dei Quartieri Spagnoli, precisamente in uno dei tanti negozi di via Speranzella.

Il giovane entra come un normale cliente: ma, invece di chiedere informazioni sulla merce esposta, minaccia il commerciante , poi gli spacca una bottiglia di vetro sulla testa e rapina l’incasso. Riesce a scappare, quindi, con 1.870 euro, l’incasso fino a quel momento.

Il rapinatore fugge e il negoziante aggredito chiama subito i carabinieri, poi raggiunge il Pronto Soccorso più vicino per farsi curare la ferita alla testa. I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia Napoli Centro ricevono così la descrizione della vittima, osservano le immagini delle telecamere della zona e individuano quello che potrebbe essere il rapinatore. Lo stesso negoziante l’ha riconosciuto attraverso una foto davanti ai carabinieri.

Grazie alla testimonianza della vittima e alle telecamere i militari rintracciano il giovane: si tratta di un ragazzo residente ai Quartieri Spagnoli, un 19enne già noto alle forze dell’ordine, rintracciato dai carabinieri in Largo Baracche. Per il 19enne è scattato l’arresto con le accuse di rapina e lesioni aggravate ed è stato portato in carcere in attesa di giudizio.

I Quartieri Spagnoli sono ormai la meta preferita di molti turisti a Napoli, in particolare durante le festività natalizie i turisti affollano i vicoli attratti dai bar, dai ristornati e dai negozi. Nonostante ciò, una rapina aggravata da lesioni è avvenuta in pieno giorno tra i vicoli dei Quartieri.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *