Edit Content

Posts Slider

Questa sera, ai Quartieri Spagnoli e precisamente in piazza Montecalvario, si esibirà in concerto la nota cantante napoletana Monica Sarnelli per l’evento Napoli Sound. L’esibizione comincerà alle ore 21 nella fantastica cornice del cuore di Napoli e sarà ad ingresso gratuito.

Si attende una piazza gremita come già capitato in altre occasioni. Ancora una volta quindi la Municipalità II, grazie al supporto di Salvatore Iodice, è riuscita ad organizzare un importante evento culturale capace di coinvolgere quartierani e non. Tutti in attesa di ascoltare il capolavoro “Chesta sera” di Nino D’Angelo.

Monica Sarnelli ai Quartieri Spagnoli

La cantante classe 1966 è una delle interpreti della canzone napoletana più amata e stimata dai suoi compaesani. Salita alla ribalta con la sigla di “Un posto al sole“, Monica Sarnelli che stasera si esibirà a piazza Montecalvario ai Quartieri Spagnoli, ha collaborato con tantissimi artisti italiani del calibro di Gino Paoli, Fred Bongusto, Little Tony e chiaramente alcuni cantautori napoletani come Sal Da Vinci e Gigi D’Alessio.

Ad aprire il concerto sarà una conoscenza dei Quartieri Spagnoli, Giuseppe Russo, in arte Moonaciè. Il giovane cantautore, laureato al Conservatorio in pianoforte, è diventato negli ultimi tempi un punto di riferimento dei Quartieri, sia per la musica sia per il suo apporto sociale. Lo scorso 20 dicembre ha infatti tenuto un corso di scrittura creativa presso l’Associazione Miniera rivolto a ragazzi tra i 12 ed i 17 anni. Lo scorso maggio è stato anche insignito del Premio Miniera.

L’invito di Monica Sarnelli

Queste le parole della cantante in un video postato sulla sua pagina facebook: “Il 28 dicembre vi aspetta a piazza Montecalvario nel cuore di Napoli, ai Quartieri Spagnoli, dove sarò con la mia band per un concerto tutto dedicato al mio popolo, alla mia gente, alla canzone napoletana. Vi aspetto numerosi. Non mancate, l’ingresso è gratuito. Vi aspetto giovedì 28 dicembre alle ore 21″.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *