Edit Content

La Municipalità II ha effettuato un intervento di tutela ambientale in via Mezzocannone assicurando il corretto deflusso delle acque. Si tratta quindi di un intervento sulle caditoie volto all’attenzione della tutela ambientale, sopratutto per far fronte ai gravi problemi legati alle nostre infrastrutture stradali. Spesso infatti Napoli quando ci sono forti piogge. Occorrerebbero maggiori interventi di questo genere su tutta la città.

Intanto però questo è un primo passo, un segnale, da parte della Municipalità II che negli ultimi tempi sta lavorando con grande impeto sui temi legati all’ambiente con il presidente Roberto Marino che ha recentemente attivato anche una Comunità Energetica ai Quartieri Spagnoli. Una Comunità volta all’autodeterminazione dell’energia elettrica grazie all’ausilio dei pannelli solari.

Municipalità II e la tutela ambientale: “I cittadini facciano la loro parte”

Questo il post della Municipalità II a firma del presidente Roberto Marino: “Questo intervento, che si inserisce nell’ambito di una più ampia attenzione alla tutela ambientale, assicura il corretto deflusso delle acque, prevenendo allagamenti e preservando l’integrità delle infrastrutture stradali, ed anche alla salvaguardia dell’ambiente. Dobbiamo riconoscere che i cambiamenti climatici e fenomeni meteorologici sono sempre più frequenti, e dobbiamo intensificare gli sforzi in questa forma di manutenzione e prevenzione.

A.B.C svolge questa importante attività e contribuisce ad una parte significativa della gestione di un contesto urbano come la nostra Municipalità. L’altra parte la dobbiamo fare noi cittadini, rispettando l’ambiente, smaltendo i rifiuti stradali correttamente per non inquinare ma anche per prevenzione e facilitare la gestione di tale manutenzione. Ringrazio la Giunta Municipale e la Commissione Lavori Pubblici per il loro impegno costante nella promozione di pratiche sostenibili e nella gestione responsabile delle risorse. La collaborazione con A.B.C dimostra il nostro impegno comune nel fronteggiare le sfide nella gestione del territorio. Presidente Municipalità 2 Roberto Marino“.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *