Edit Content

Gridalo.net

Da un’idea di Carmine Lamberti e Biagio Salvati nasce l’Associazione Culturale La mano de Dios, un ente privato senza scopo di lucro dedicato al più grande giocatore di sempre Diego Armando Maradona, con progetti destinati a dare spazio ai giovani attraverso attività artistiche, culturali e formative. Già presente da anni un Club Napoli nella zona di Castel San Giorgio (Sa), da qui l’intenzione di creare un qualcosa di diverso.

Abbiamo raggiunto ai nostri microfoni, il presidente dell’Associazione Carmine Lamberti. Egli ha voluto proprio confermare l’intenzione dell’impegno sociale e culturale: “Maradona è stato e sarà per sempre un esempio per tutti noi. Attraverso le sue gesta in campo ha realizzato ciò che era impensabile prima del suo arrivo a Napoli. Per questo gli va dato merito. La missione de La mano de Dios è quella dell’impegno sociale e culturale per contribuire ad una crescita sana dei giovani”.

La mano de Dios in nome dell’amicizia e del rispetto

Tra i primi tesserati della fondazione figurano: il noto fotografo Pietro Mosca, che per anni ha raccontato i tre scudetti del Napoli con immagini bellissime e appassionati di altre tifoserie d’Italia. Quest’ultimi, amano Diego a prescindere dalla propria fede calcistica. Un concetto che guarda oltre insegnandoci i valore dell’amicizia e del rispetto verso chi la pensa in modo diverso. Di questo Maradona ne sarebbe veramente orgoglioso. Anche lo scultore Domenico Sepe presto omaggerà l’Associazione con la consegna di una statua che raffigura il campione argentino.

Tanti anche gli eventi in programma, con la presenza in sede di vecchi calciatori del club azzurro, per sostenere il progetto che a piccoli passi prende forma.

Info

L’Associazione Culturale La mano de Dios si trova in via Ten. B.Lombardi a Castel San Giorgio (Sa). La quota di iscrizione annuale è di 20 euro. Ci sarà la consegna di una tessera socio e di una maglia in omaggio.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *