La tanto discussa apertura di Crazy Pizza di Flavio Briatore a Napoli ha finalmente una data. Dopo mesi di polemiche, l’attesa per l’inaugurazione del nuovo locale sul lungomare Caracciolo sta per terminare. Napoli si prepara ad accogliere un ristorante che promette di unire spettacolo e gastronomia, ma non senza suscitare discussioni.
Fissata la data di apertura del nuovo Crazy Pizza a Napoli
L’inaugurazione ufficiale di Crazy Pizza Napoli è fissata per martedì 17 settembre. Briatore ha scelto proprio quella data per aprire le porte del suo ristorante in via Nazario Sauro, a pochi passi dal mare e con una vista mozzafiato su Castel dell’Ovo.
Flavio Briatore è di nuovo nell’occhio del ciclone. Mancano pochi giorni all’inaugurazione del suo nuovo Crazy Pizza a Napoli, già al centro delle polemiche a causa del presunto listino prezzi. Ha affermato: “La pizza è patrimonio dell’umanità”, sostenendo che non è necessario che sia napoletana per essere considerata pizza. Il menù presenta pizze che partono da 17 euro per una margherita e arrivano fino a 68 euro per quella con prosciutto Pata Negra.
L’imprenditore ha lanciato critiche dure contro la pizza napoletana, dichiarando: “La pizza napoletana sembra un chewing gum. La pizza non è solo per i napoletani, non l’hanno inventata i napoletani, non è solo per loro. La pizza è un patrimonio Unesco per tutti. Non è che se non è napoletana non è pizza” durante il programma radiofonico “La zanzara” condotto da Giuseppe Cruciani. Nessuna sfida però con gli altri grandi maestri pizzaioli, Gino Sorbillo, Errico Porzio, Vincenzo Capuano, tutti vicini di casa del Crazy Pizza.
Al Crazy Pizza oltre ai piatti di alta qualità si affiancano anche intrattenimento e spettacoli. Insomma si conosce già in anticipo qual è il pacchetto di lusso offerto. Non solo cibo, ma anche dj set e show. Un format che ha riscosso già un successo internazionale, come conferma l’apertura delle sedi nei luoghi più esclusivi del pianeta, Londra, Milano, Monte Carlo, Porto Cervo, Roma, Doha, Kuwait City, Rihad, Catania, Bahrain.