Chiara Jaconis

Chiara Jaconis, la turista colpita in pieno volto da un vaso caduto da un balcone dei Quartieri Spagnoli, è morta. Il decesso è avvenuto questa mattina dopo 48 ore di lotta. L’intervento era riuscito ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Intanto si indaga sull’omicidio colposo.

La giovane di 30 anni, originaria di Padova ma residente, per lavoro, a Parigi, era in città per una visita di piacere insieme al fidanzato. Mancavano solo poche ore al volo di ritorno verso la Francia quando insieme hanno deciso di fare un ultimo giro ai Quartieri Spagnoli di Napoli. Un giro che è diventato un incubo. Chiara è stata infatti colpita alla testa da un vaso di marmo caduto, secondo la ricostruzione del fidanzato, da un terzo piano.

Chiara Jaconis e l’incidente dei Quartieri Spagnoli

I soccorritori parlano di “corpo solido”, ma le voci che circolano in zona parlano di un vaso di marmo. L’oggetto, già pesante di suo, ha acquisito maggiore forza con un volo di circa 15 metri. Dopo il colpo alla testa, lo stesso vaso si è frantumato a contatto con il suolo.

Le condizioni di Chiara erano apparse gravissime sin dal primo istante. Già ieri, dopo l’intervento, vi avevamo raccontato delle condizioni critiche nonostante l’intervento riuscito perfettamente. Chiara aveva perso conoscenza e dalla testa le usciva un copioso fiotto di sangue, non c’è stato nulla da fare.

Le indagini

C’è una svolta nelle indagini per la tragedia di Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli. Gli agenti della squadra mobile di Napoli e quelli del commissariato Montecalvario che stanno conducendo le indagini, sotto il coordinamento della Procura di Napoli, hanno individuato l’abitazione di via Sant’anna di Palazzo dalla quale è precipitata la statuetta che ha provocato la morte della turista.

Intanto sui social fioccano i messaggi di cordoglio per la sua famiglia. Oltre ad amici e parenti sono tanti i napoletani che hanno mandato le condoglianze.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *