Edit Content

Arrestato il ladro che rubò un Rolex dal valore di 6 mila ai Quartieri Spagnoli agli inizi dello scorso settembre. Dopo quasi due mesi la polizia, grazie all’ausilio delle videocamere di sorveglianza, è riuscita a risalire ed a fermare il colpevole dopo la conferma della vittima.

Si tratta di un ragazzo di 29 anni, G.A. La rapina avvenne a via Speranzella. Uno dei vicoli più turistici dei Quartieri Spagnoli che si trova a ridosso di via Toledo. Il rapinato era proprio un anziano turista britannico. Il costoso orologio, un Rolex da 6 mila euro, è stato quindi riconsegnato al legittimo proprietario. Il mariuolo non ha fatto in tempo a ricettarlo.

Arrestato ladro di Rolex dei Quartieri Spagnoli: non è un caso isolato

Negli ultimi mesi si è registrato un aumento esponenziale delle rapine da Rolex, quello dei Quartieri Spagnoli è solo l’ultimo di una lunga lista. Lo scorso luglio fu arrestato un giovane di 31 anni con la stessa accusa. Aveva rubato un Rolex presso piazza Mercato ad un altro turista inglese. In quell’episodio la rapina fu piuttosto violenta. Alla vittima fu scippato l’orologio dal braccio direttamente dallo scooter.

I ladri hanno colpito in estate anche un personaggio illustre, l’attore francese Daniel Auteuil. In quel caso non si trattava di un Rolex come nell’episodio relativo ai Quartieri Spagnoli bensì di un Patek Philippe, altro noto marchio.

Aumento delle aggressioni

Il sistema di videosorveglianze è servito alle autorità per trovare il ladro. questo stesso sistema però non funziona per le tante liti che si verificano ogni settimana, in particolare nel week end, ai Quartieri Spagnoli. Nelle ultime settimane, sono diventate molte le aggressioni con arma da fuoco o coltello. Lo scorso sabato un 43enne di origini ucraine. L’uomo è stato ferito alla gamba da un proiettile a via Sant’Anna di Palazzo alle 22:30. L’ucraino ha ricevuto immediato cure dal 118 che ha poi trasportato il ferito all’ospedale più vicino, il vecchio Pellegrini.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *