Edit Content

La scorsa notte, nei pressi di via Emanuele De Deo, nel bel mezzo dei Quartieri Spagnoli, si è verificata una sparatoria. A finire sotto il mirino dei pistoleri, Dario Rongo di 32 anni, imparentato con personaggi legati alla famiglia Ricci degli stessi Quartieri Spagnoli. Clan collegato con i D’Amico di Ponticelli, a Napoli Est.

La vittima, il 32enne Dario Rongo, ha detto di essere stato ferito intorno alle 20, mentre passeggiava in via Emanuele De Deo. All’altezza dell’incrocio con via Concordia. Un uomo, sconosciuto, gli avrebbe sparato senza alcun motivo, o per lo meno è ciò che egli ha affermato. Sul posto la Polizia di Stato ha rinvenuto 4 bossoli calibro 6.35. Medicato per una ferita al tallone con frattura del calcagno. Trasportato al Pronto Soccorso del Pellegrini, il giovane ha rifiutato il ricovero.

Altri avvenimenti nella stessa strada

La stessa via Emanuele De Deo, fu protagonista poche settimane fa, il 22 novembre, di una stesa. Intervenuti a seguito della segnalazione di colpi d’arma da fuoco tra via De Deo e vico Tre Regine, arrivata intorno alle 14, i poliziotti avevano rinvenuto otto bossoli a salve nel tratto tra i civici 12 e 16 della stessa strada.

Analogo evento si verificò nella notte tra il 5 ed il 6 dello stesso mese. In quella circostanza una pallottola sfondò gli infissi e si conficcò nel soffitto di una delle stanze di un’abitazione al civico 33 della medesima strada dei Quartieri Spagnoli.

Quartieri Spagnoli, rischio baratro

Le vicende legate ai Quartieri Spagnoli dell’ultimo periodo sono più di un campanello d’allarme. Stese, sparatorie, accoltellamenti e aggressioni varie minacciano ogni giorno questi vicoli ed i suoi abitanti.

I residenti chiedono maggiori controlli della zona. La paura è dietro l’angolo, di notte come di giorno. Si attendono sviluppi da parte delle istituzioni e delle autorità. Di questo passo i fantastici Quartieri Spagnoli potranno tornare a sprofondare nel baratro come un tempo.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *