I protagonisti di Mare Fuori, la serie più amata e seguita del momento, stanno vivendo un periodo magico. Dopo la puntata conclusiva della terza stagione, gli attori sono stati chiamati in tantissime trasmissioni televisive, radio e partecipano a moltissimi eventi. Sicuramente molti di voi però si sono incuriositi sulla storia di questi fantastici ragazzi, e allora ecco una curiosità, dove sono nati tutti gli attori di Mare Fuori.
La maggior parte è nata a Napoli, come si evince anche dal dialetto usato nella serie, ma conoscete i vari quartieri in cui sono effettivamente nati e cresciuti i protagonisti di Mare Fuori? Alcuni non sono neanche nati in Campania.
Direttamente da Napoli
Ciro Ricci (Giacomo Giorgio), sua sorella Rosa (Maria Esposito) e Totò (Antonio Orefice) sono gli unici protagonisti di Mare Fuori ad essere nati nel centro di Napoli.
Il tanto amato Carmine Di Salvo, interpretato dal bravissimo Massimiliano Caiazzo, è nato a Vico Equense, non troppo distante dal paese natio di Gianni CardioTrap (Domenico Cuomo), nato a Gragnano. Di Secondigliano invece Massimo, il gran Comandante dell’Ipm che tanta ha a cuore i suoi ragazzi. Alla lista dei protagonisti provenienti da Napoli infine c’è Pino, interpretato da Artem Tkachuk, nato effettivamente in Ucraina ma cresciuto nel quartiere Salicelle di Afragola. Allargando il raggio d’azione alla Campania troviamo Salerno che ha dato i natali ad Edoardo Conte (Matteo Paolillo).
Protagonisti di Mare Fuori non napoletani
Sappiamo tutti benissimo che Filippo (Nicolas Maupas) è milanese, sia nella serie che nella vita reale. Più sorprendente è invece il personaggio di Naditza (Valentina Romani). Nata a Roma ma il suo napoletano è più che discreto (non tanto da ingannare un vero napoletano certamente). Da Roma proviene anche Punto e virgola, la Comandante, Paola (Carolina Crescentini). La famosa attrice però è stata sostituito dalla neo comandante, Sofia (Lucrezia Guidone) nata a Pescara.
Altro attore che come Naditza ha imparato bene il napoletano pur non essendolo, è Nicolò Galasso che interpreta Gaetano, o meglio, Pirocchio. Infine, da Torino, arriva la tanto discussa quanto bravissima Serena De Ferrari che conosciamo tutti con il nome di Viola.
Menzione speciale: Beppe. Nato a Palermo ma a differenza degli altri non napoletani parla un dialetto perfetto.
Sempre seguito un posto al sole
Sarebbe bellissimo visitare il palazzo