Edit Content

Settimane difficili quelle vissute ai Quartieri Spagnoli a partire dallo scorso maggio quando un blitz della polizia sulla piazza di spaccio “A spos” ha innescato una guerriglia tra due importanti clan per coquistare la zona rimata orfana. Il clan Mazzarella contende questo proficuo territorio, ricco rdi proventi di droga, con l’Alleanza di Secondigliano.

Nelle ultime settimane infatti a più riprese si sono verificate stese su tutto il territorio dei Quartieri Spagnoli. Una di questa avvenne quasi nello stesso momento dell’omicidio di Giovanbattista Cutolo, il musicista ucciso da un baby killer. Tutti gli abitanti della zona sono preoccupati e a parte i luoghi di maggiore interesse come dalla Trattoria Nennella, Cammarota Spritz ed il murale di Diego Armando Maradona, le zone buie dei Quartieri Spagnoli sono tornate a spaventare i residenti come un tempo.

Quartieri Spagnoli: innescata la guerriglia

Come spesso accade come conseguenza di un blitz c’è subito un nuovo clan pronto a conquistare il territorio. Quello de “A spos” non rappresenta affatto un eccezione. Il blitz di maggio ha disinnescato completamente il gruppo dei Saltalamacchia, che tra l’altro avrebbe anche avuto rapporti proprio con l’Alleanza di Secondigliano (con i vari Licciardi e Contini), causando la guerriglia.

In dinamiche del genere non è semplice neanche per le forze dell’ordine intervenire. Sarebbe probabilmente opportuno un presidio militare ma ciò è difficilmente realizzabile. Intanto però la gente è spaventata. Teme per la propria incolumità anche solo per fare la spesa e tutto questo è cosi somigliante a quanto giù vissuto in passato che molti gù pensano ad andarsene via per la paura di fronteggiare nuovamente quei vecchi e maledetti Quartieri Spagnoli.

Paura anche a Bagnoli

Lo scorso venerdì notte anche a Bagnoli c’è stata tanta paura per residenti e giovani in fila per le discoteche. Una trentina di motorini hanno sfilato con quello che può essere definito un vero e proprio arsenale. I giovani a bordo di questi scooter mostravano con fierezza le loro armi, nella magior parte pistole ma è stato avvistato addirittura anche un mitra.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *