Edit Content

Ultimamente ai Quartieri Spagnoli si spara all’impazzata, sono diverse le stese avvenute in questa zona solo nelle ultime settimane. Tutto è cominciato quando c’è stato un blitz delle forze dell’ordine, con tanto di arresti, in una nota ed enorme piazza di spaccio. Rimasta vuota, questa piazza è diventata obiettivo di molti malavitosi che cercando di accapparsela con la forza.

Nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 novembre si sono verificate due stese che però sembrano avere un bersaglio ben preciso che potrebbe essere differente dalla lotta alla conquista alla piazza di spaccio. Secondo gli inquirenti infatti le due azioni criminali sono rivolte ad un’unica persona, a qualcuno che avrebbe alzato l’asticella per erigersi a capotribù dei Quartieri Spagnoli. Il messaggio, sempre secondo le indagini, sarebbe proprio rivolto a questa persona non ancora identificata.

Stese ai Quartieri Spagnoli: cosa è successo

Le due stese ai Quartieri Spagnoli della notte tra giovedì e venerdì scorso sono avvenute a distanza di poche ore. La prima, alle prime luci dell’alba di giovedì in vico Lungo San Matteo. Gli investigatori arrivati sul posto, perché avvertite da numerose telefonate anonime, hanno recuperato sette bossoli calibro 9×21. Quella successiva invece nella notte tra giovedì e venerdì, nella stessa zona. Questa volta sono stati cinque i bossoli calibro 9×21 recuperati.

Le altre stese

Oltre quelle già citate per la conquista alla piazza di spaccio, sono state anche altre le stese ai Quartieri Spagnoli per motivi ignoti. Tra le più feroci quelle della notte in cui fu ucciso il giovane musicista Giovanbattista Cutolo. Avvennero in vico Paradiso e a via Francesco Girardi, vero fulcro dei Quartieri Spagnoli e strada principale che collega il corso Vittorio Emanuele alla centralissima via Toledo.

L’ultima in ordine temporale, prima di queste due stese avvenute ai Quartieri Spagnoli nella notte tra giovedì e venerdì scorso, si verificarono ad inizio ottobre. C’è un dato curioso però. In entrambe le occasioni, dopo le stese, nel giorno immediatamente successivo, la polizia ha effettuato dei blitz rimuovendo tanti scooter rubati. Potrebbe esserci un collegamento. Le forze dell’ordine fanno sentire la loro presenza, soprattutto in virtù di atti criminali e pericolosi come questi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *