Edit Content

L'insegna del nuovo locale di Piazza Carità

Era prevista per domani sera l’inaugurazione della nuova sede della trattoria Nennella nel cuore della città di Napoli. Destinazione abituale sia per i napoletani che per i turisti. Purtroppo a causa di un incendio verificatosi accidentalmente nelle cucine, presumibilmente per un corto circuito, l’inaugurazione è stata posticipata. Molta preoccupazione tra i residenti per il fumo che si è generato dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia, sotto gli sguardi di centinaia di passanti in piazza Salvo d’Acquisto.

Ancora sotto shock il proprietario di Nennella

Ciro Vitiello, proprietario dell’attività “Nennella”, è ancora sotto shock. Le sue prime parole sono state: “poteva andare peggio”.
La notizia dell’ultimo periodo era che dopo tanti anni La trattoria Nennella si sarebbe trasferita in piazza Salvo d’Acquisto, nota anche come piazza Carità. “Nennella” nacque nel 1949 nei Quartieri Spagnoli. La sede storica sita in vico Lungo Teatro Nuovo è stata per anni tanto apprezzata dai turisti in soggiorno a Napoli. Una delle più rinomate trattorie della città che ha ricevuto ampio spazio su siti specializzati in food e turismo nelle settimane precedenti. L’inaugurazione tanto attesa della nuova sede era prevista per la giornata di domani. La trattoria Nennella rappresentava il primo punto di riferimento per la rinascita turistica ed enogastronomica dei Quartieri Spagnoli, zona nota spesso per fatti di cronaca legati alla criminalità organizzata. Protagonista di un cambiamento sociale ed economico che ultimamente ha dato un nuova vita al quartiere.

Trattoria Nennella presente tra le guide della buona cucina

La trattoria Nennella è stata inclusa nelle guide più rinomate della buona cucina, offrendo un menu saldamente radicato nella tradizione partenopea. La specialità è da sempre la famosa pasta con le patate tanto apprezzata dai napoletani. Si auspica ora che l’apertura della nuova sede possa avvenire nel più breve tempo possibile, nei prossimi giorni o comunque entro le festività natalizie.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *