Edit Content

L'insegna del nuovo locale di Piazza Carità

Per noi 6 paste e patate“. Chissà a quanti sarà capitato di proferire una frase simile presso la Trattoria Nennella ai Quartieri Spagnoli. Il ristorante è diventato un simbolo del folklore partenopeo ed una vera e propria istituzione a Napoli. Non tanto per la squisitezza delle sue pietanze quanto per la “magia di Napoli” che il suo simpaticissimo staff vestito di rosso fa respirare ai clienti, tra canti e balli. In poco tempo Trattoria Nennella è diventata una meta amata da turisti provenienti da tutto il mondo e la fila per entrare, soprattutto nel finesettimana è spesso di ore. In tanti hanno provato a mutuarne la formula, ma nessuno riesce ad essere meglio dell’originale.

Alcuni membri dello Staff di Nennella

Ed è proprio grazie a Nennella che la pasta e patate con provola, un must della cultura culinaria napoletana, è diventata un piatto famoso a livello italiano e mondiale. Ed è probabilmente anche merito di Nennella se i Quartieri Spagnoli si sono trasformati da (si fa per dire) “zona malfamata” a quartiere fortemente turistico. Sicuramente Ciro e i suoi ragazzi hanno contribuito a creare il mito dello Spritz 1€ di quella che ormai è un’altra istituzione in quel di Montecalvario: Cammarota Spritz. Lo spostamento della verace ristorante somiglia un po’ alla fine di un’era.

Nennella si sposta a Piazza Carità

Già da diversi mesi lo si sapeva. Tramite i propri canali social Nennella ha annunciato che i lavori sono terminati, e che a partire dal 5 dicembre il ristorante proseguirà la sua attività in quel di Piazza Carità. Il nuovo locale è più grande, si sviluppa su più piani ed avrà una tripla sala, dedicata ad un volto noto di Napoli (ma non si fanno spoiler). Non sono mancati i complimenti a Ciro e a tutto lo staff. Ciò non vuol dire necessariamente che lo storico locale sito in vico Lungo Teatro Nuovo in Montecalvario sarà abbandonato del tutto, non si esclude uno sdoppiamento in futuro. Per il momento sicuramente il 100% dell’attività si svolgerà nella nuova sede. Sperando di vedere ancora tanti “Voli dell’angelo” sulle note di Dirty Dancing.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *