Edit Content

Posts Slider

Carmine Prisco

Tanti guai fisici e acciacchi, ma alla fine il bomber Carmine Prisco è riuscito ad iscriversi al tabellino dei marcatori di stagione, col Montecalvario che liquida la Dinamo Frattaminore per 3 reti a una. Autori degli altri due goal gli ormai soliti Aveta e Montagna, che condividono lo scettro di capocannoniere di squadra, entrambi a 7 centri. Certo è strano sentire che uno dei maggiori goleador della squadra è uno che settimana scorsa aveva perfino giocato da difensore centrale. Peraltro, a seguire il centravanti e il centrocampista in questa classifica, è proprio Miccio, di mestiere difensore centrale, a quota 3 reti. La grandezza del Montecalvario è proprio questa: con il goal di Prisco di quest’oggi, i marcatori stagionali arrivano a 16. A ben vedere più della metà della rosa dell’intera squadra ha trovato il goal. Merito della preparazione e delle idee tattiche di Musto e del fido Jep D’Amato, ma anche della società che ha creduto in questi ragazzi.

Il campionato riprenderà il 7 di gennaio e lo farà col botto, perché Musto & co. avranno il primo incrocio con il Real Vesuvio, quest’oggi ha abbattuto il Real Marano con 6 reti. Al momento il Monte è al comando a 27 ma il vantaggio è solo di due punti. La sosta natalizia dovrà essere sfruttata per ricaricare le batterie. Intanto il Monte ha fatto il proprio dovere, ossia battere la Dinamo Frattaminore.

Sugli altri campi, il Rangers Qualiano dà una grande dimostrazione di forza al Belsito, vincendo 3-0; Casalnuovo e Blue Devils vincono rispettivamente con Borbonia e Cercola; vince il Pasquale Foggia 1-0 sul campo del Troise che interrompe i risultati positivi ottenuti nelle ultime due; torna alla vittoria la Bagnolese con il Calvizzano in una partita ricca di emozioni e goal.

Cronaca di Montecalvario – Dinamo Frattaminore

Il Monte ripropone il solito 3-5-2 con Mancini che si riprende il posto da titolare tra i pali da Cardone. Aceto, prende posto accanto a Cioffi e Miccio che hanno scontato la squalifica; Rizzo e Montagna fanno gli esterni a tutta fascia, facendo rifiatare Perego e Goffredo; Esposito Romano Musto è il terzetto di centrocampo alle spalle della seconda punta De Chiara e il 9, anzi 99, Aveta.

Quello contro la Dinamo Frattaminore è forse il miglior primo tempo della stagione. Dopo i primi 45 minuti i frattesi si trovano già a dover inseguire, sotto di due goal. Aveta è il solito mattatore. Grande l’intesa con Andrea Esposito che lo serve col contagiri in profondità e lui calcia di prima anticipando il difensore: tiro a giro all’incrocio dei pali. Un eurogol. Poco dopo Aveta viene atterrato in area di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. In seguito il rigore arriverà ugualmente, perché Rizzo dopo un suo assalto alla corsia di destra viene sgambettato dal centrale del Frattaminore, conquistando il sacrosanto penalty. Dagli 11 metri Montagna è una sentenza e spiazza il portiere avversario. E i biancoblu vanno negli spogliatoi sul 2-0.

Nel secondo tempo il Frattaminore esce finalmente allo scoperto. Il Monte sembra in difficoltà, ed infatti concede ben 2 tiri dal dischetto agli avversari. Nella prima circostanza Romano è troppo irruento nell’intervento in scivolata, e tocca la gamba dell’attaccante avversario: il rigorista alza troppo la traiettoria e centra in pieno la traversa. Il Montecalvario tira forse un sospiro di sollievo troppo profondo, perché pochi minuti dopo Miccio è sfortunato nel toccare un pallone a mezza altezza in area con la mano. Stavolta il rigorista del Frattaminore riesce ad andare in goal dagli undici metri.

I cambi: il goal di Prisco

Entrano Perego per Rizzo, De Angelis per Romano, mentre Cammarota e Prisco prendono il posto di De Chiara ed Aveta davanti. Lo storico numero 9 del Montecalvario ha finora passato una stagione di sofferenza, tenuto lontano dal campo per guai muscolari. Si era rivista un po’ della sua capacità di tenere il pallone per far salire la squadra nella magra prestazione contro la Bagnolese, mostrando di essere ancora indietro sul piano atletico.

Carmine Prisco

Quest’oggi Prisco ha voluto mostrare a tutti le sue qualità. Negli ultimi 10 minuti D.Musto effettua un lancio in profondità. Il centrale avversario sembra in vantaggio, ma non ha fatto i conti con Prisco, che lo svernicia, controlla e spara in fondo al sacco la cannonata che chiude la gara sul 3-1.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *