Edit Content

Foto di Stefano Colasurdo

La panchina artistica ai piedi del murale di Diego Armando Maradona sta avendo un successo clamoroso. Installata da già da diversi mesi è diventata sin dal primo momento un punto di riferimento per tutti i visitatori. Il progetto “Prenditi il tuo tempo” dell’imprenditore Adriano Giovannini è partito con il botto puntando sul simbolo più importante della nostra città, El pibe de oro.

Quella del murale di Maradona è diventato una vera e propria meta turistica. Moltissimi sono infatti i visitatori che ogni giorno scattano foto alla panchina o meglio ancora, con la panchina. Tantissimi sono anche coloro che inquadrano il Qr code visibile sull’opera d’arte, parliamo di migliaia ci clic ogni giorno. Le panchine artistiche sono quindi già diventate un’eccellenza tutta italiana e qui potrete vedere quali sono e dove sono state installate.

Seduta artistica Maradona
Foto di Stefano Colasurdo

Prenditi il tuo tempo: Napoli città pilota

L’idea delle sedute artistiche rientra nel progetto “Prenditi il tuo tempo” dell’imprenditore Adriano Giovannini e sta ottenendo un clamoroso successo con vere e proprie opere d’arte. Si tratta di panchine disegnate da artisti d’eccezione che hanno lo scopo di far prendere coscienza del proprio tempo a chiunque si segga. Assaporare la vita fatta di quei momenti, spesso brevi, emozionanti, forti, assaporare il qui ed ora.

Napoli diventerà la città pilota per un progetto che valorizza l’arte su tutto il territorio nazionale (a breve anche internazionale). A settembre ci sarà una seconda installazione napoletana, quella dedicata a San Gennaro. La data non è casuale, ci si prepara per il miracolo del patrono del 19 settembre. Quella di San Gennaro sarà affidata al ristorante Januarius e andrà quindi ad aggiungersi a quella del murale di Maradona e ne seguiranno poi delle altre. L’obiettivo è quello di creare un vero e proprio percorso artistico legato alle sedute di Adriano Giovannini. Un concetto che interesserà sia i turisti ma che genererà curiosità anche tra i napoletani stessi.

Non solo panchine

Da alcuni mesi sta girando a Napoli la Stella “Condannati all’eccellenza“. Il fautore e promotore del progetto “Prenditi il tuo tempo” Adriano Giovannini, in collaborazione con l’associazione “Sedili di Napoli”, ha dato vita a questo vero e proprio attestato di eccellenza. Un simbolo ed un riconoscimento della volontà di creare spazi di vita in cui il benessere mentale si sposa con l’eccellenza del luogo, momenti nei quali ci sono Solocosebelle.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *