Durante la serata di ieri, due giovani di 22 e 25 anni, sono colpiti da alcuni proiettili, gli spari avvenuti in pieno centro di Napoli hanno colpito i ragazzi alle gambe ed al basso ventre. Il tutto è avvenuto in via Santa Chiara. Strada fulcro della movida, o malamovida, napoletana.

Le due vittime sono riuscite a raggiungere, sulle proprie gambe, l’ospedale più vicino, quello della Pignasecca, il Vecchio Pellegrini, e sono stati prontamente presi in cura dal personale sanitario. Il più grande dei due, quello di 25 anni, è in pericolo di vita dopo aver subito una ferita gravissima.

Spari in pieno centro di Napoli

Una notte di ordinaria follia quella di ieri sera a Napoli. Come di consueto, con l’arrivo del caldo e dell’estate, aumentano vertiginosamente i tentativi di rapina e le aggressioni. La dinamica, seppur non ancora chiara (sono in corso le indagini da parte della squadra mobile), potrebbe essere proprio quella di una tentata rapina.

L’estate napoletana è purtroppo abituata a questi eventi ma ciò non significa che non si debba far nulla per cambiare le cose. Le autorità dovrebbero provvedere a garantire maggiore tutela e sicurezza ai cittadini. Durante i mesi estivi infatti molti cittadini sono fuori per le vacanze, la città si svuota e pullula di turisti e giovani alla mercé della malavita. Bisogna intervenire e bisogna farlo subito. I criminali hanno terreno fertile in questi giorni caldi

Tentativo di rapina anche ai Quartieri Spagnoli

Evento analogo è successo a mezzogiorno della giornata di ieri dove un ragazzino di soli 17 anni, dopo essersi rifiutato di consegnare cellulare e portafoglio ai suoi due rapinatori, è stato colpito e ferito da dei proiettili. In questo caso, fortunatamente, le condizioni non sono gravi ma il tutto fa presagire un’estate rovente, e non solo per il caldo.

Recupera qui l’articolo degli spari ai Quartieri Spagnoli.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *