Vicoletto Tofa torna al centro di una nuova segnalazione arrivata alla redazione di Gridalo. Dopo il recente articolo dedicato al problema della spazzatura e del degrado, un residente ha voluto accendere i riflettori su un’altra situazione che, a suo dire, si verificherebbe con una certa frequenza nella zona.

Secondo quanto raccontato nel video inviato alla nostra redazione, durante i controlli effettuati dalle forze dell’ordine lungo Via Toledo, alcuni venditori ambulanti irregolari utilizzerebbero le stradine interne dell’area per allontanarsi rapidamente.

Vicoletto Tofa e la segnalazione del residente

Quando arrivano i controlli scappano qui, racconta il cittadino che ha contattato Gridalo per segnalare la situazione. Secondo la sua testimonianza, il fenomeno andrebbe ad aggiungersi alle altre criticità già presenti nella zona. Oltre alla spazzatura c’è anche questo problema, spiega il residente, sottolineando come il vicolo venga spesso utilizzato come passaggio durante i controlli effettuati lungo Via Toledo.

Quello degli ambulanti irregolari è un argomento che da tempo alimenta il dibattito tra residenti, commercianti e cittadini. Negli ultimi mesi il tema è tornato più volte al centro dell’attenzione pubblica, soprattutto per quanto riguarda alcune aree particolarmente frequentate del centro cittadino. Anche ai Quartieri Spagnoli il fenomeno è stato oggetto di discussione. Nei mesi scorsi una petizione promossa da alcuni residenti aveva acceso il confronto sulla presenza di venditori abusivi nella zona, raccogliendo numerose adesioni e generando un ampio dibattito tra favorevoli e contrari.

Una nuova segnalazione che si aggiunge alle precedenti

La testimonianza raccolta da Gridalo non riguarda direttamente gli ambulanti che operano stabilmente nei Quartieri Spagnoli piuttosto racconta una situazione diversa, collegata ai controlli effettuati nell’area di via Toledo. Si tratta però di una segnalazione che contribuisce ad alimentare il dibattito su un tema già molto discusso e che continua a suscitare opinioni differenti tra residenti e commercianti.

Nelle scorse settimane Vicoletto Tofa era già finito al centro dell’attenzione per le numerose segnalazioni relative alla presenza di rifiuti e alle condizioni di decoro urbano. La nuova testimonianza raccolta da Gridalo aggiunge un ulteriore elemento al quadro delle criticità denunciate da alcuni residenti. Un tema che continua a far discutere e sul quale i cittadini chiedono maggiore attenzione per migliorare la vivibilità della zona.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *