Edit Content

Ai Quartieri Spagnoli, precisamente a vico Colonne a Cariati, sono comparse le sagome dei calciatori del Napoli. I partenopei, mai come quest’anno credono che lo Scudetto possa tornare nella città di Diego Armando Maradona.

Ad oggi sono 18 i punti di distacco dalla seconda in classifica, l’Inter. Il Napoli non aveva mai allungato così tanto neanche nell’epoca Sarri quando lo Scudetto fu solo sfiorato nonostante i 91 punti in classifica. Gli azzurri continuano imperterriti il loro rullino di marcia mentre le battute d’arresto della squadra di Simone Inzaghi continuano a presentarsi ciclicamente.

Sagome calciatori ai Quartieri Spagnoli: clima di festa

Ai Quartieri Spagnoli, le sagome dei calciatori rappresentano il clima festoso che si respira in città. Tante sono anche le bandiere, non solo tra i vicoli del centro, del Napoli con il numero 3 che simboleggia la vittoria del tanto agognato terzo Scudetto. Si sa, tra i napoletani c’è sempre stata tanta scaramanzia, soprattutto opo l’anno dei 91 punti e dello Scudetto perso in “albergo”. Questa volta però pare proprio che nonostante tutti gli scongiuri non ci sia nulla che possa fermare Victor Osimhen e compagni.

Il nigeriano, tra l’altro, è arrivato a quota 19 gol in stagione. Dovesse continuare così potrebbe anche mettere in seria discussione il record di marcature in una singola stagione appartenenti all’ex Gonzalo Higuain e al centravanti della Lazio, ma nato a Torre Annunziata, Ciro Immobile. Entrambi si sono fermati a quota 36 gol.

Prossimi appuntamenti

Il prossimo venerdì gli azzurri ospiteranno la ostica Lazio. I precedenti però sorridono, e non di poco, la squadra di mister Luciano Spalletti. Dopodiché, sabato 11 marzo, ancora in casa, questa volta contro l’Atalanta di Gasperini, prima del ritorno di Champions League contro il Francoforte dove il Napoli si presenta con un ottimo 2-0 dell’andata che fa ben sperare per il discorso qualificazione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *