Edit Content
Tommaso primo Miniera

Fra gli artisti presenti alla terza edizione del Premio Miniera, ci sarà anche Tommaso Primo, cantautore napoletano, nato il 17 giugno 1990.
Tommaso è entrato a fare parte della scena musicale Partenopea nel 2011, ma scriveva canzoni sin da piccolo.

Intervista a Tommaso Primo, l’artista sarà fra i presenti al Premio Miniera

Tommaso Primo

Tommaso Prim, nel 2011, pubblica il suo primo singolo “canzone a Carmela“, dopodiché ha iniziato ad esibirsi nelle principali città italiane. Nel 2013, grazie all’uscita del suo brano “Gioia“, si inserisce nel panorama musicale partenopeo, riscuotendo un grande successo. Da qui fino ad oggi Tommaso è riuscito a conquistare la scena musicale internazionale. Negli anni è entrato in contatto con molti artisti importanti con cui ha collaborato. Nel tempo si è affermato, portando la sua musica in giro per il mondo.

Ciao Tommaso, come hai conosciuto Salvatore e la sua “miniera”?
“Salvatore è un’anima speciale, un ragazzo che ha saputo trovare la luce nel buio e ha attraversato l’abisso. Credo sia un grande esempio per Napoli, per i Quartieri Spagnoli, un simbolo vivente della rinascita. Gli sono molto grato per avermi prestato la sua “Miniera” per farmi girare un video con Francesco Di Bella“.

Cosa ne pensi di questa iniziativa?
“Miniera è un faro, da incoraggiare e che anche i politici dovrebbero prendere come esempio. E poi l’arte e la bellezza ci salveranno. Il concetto di Salvatore di recuperare cose abbandonate e renderle capolavoro è un mantra di vita”.


Grazie per le tue parole, invece parliamo di te, pensi di aver contribuito in qualche modo nel sociale? E cosa ti piacerebbe trasmettere?
“Ogni lavoratore della cultura dona il suo contributo sociale al prossimo, sopratutto in questa città. L’arte e la cultura hanno il potere di togliere le pistole dalla tasca dei ragazzini.
Spero di poter portare un po’ di Napoli con me, in giro per il mondo”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *