Edit Content

Ristorante denunciato ai Quartieri Spagnoli. Controlli estesi ai Quartieri Spagnoli da parte della compagnia dei Carabinieri Napoli centro, su ristoranti e attività commerciali. Denunciate le due imprenditrici titolari del ristorante di fronte al famoso murale dedicato a Diego Armando Maradona.

Sicurezza sul lavoro: i problemi al ristorante denunciato

Durante le operazioni effettuate con i militari del Nil, del Nas e gli agenti della polizia municipale i Carabinieri hanno effettuato i controlli nell’attività commerciale di ristorazione in via Emanuele De Deo ai Quartieri Spagnoli. Le due imprenditrici titolari del ristorante sono state denunciate.

I militari, in seguito ai controlli, hanno sequestrato 40 chili di prodotti da forno, perché erano privi di tracciabilità. E’ stato accertato, inoltre, che i dipendenti non avessero effettuato la visita medico legale prevista dalla legge.

Nel corso dei controlli i militari hanno rilevato anche altri illeciti, tra cui le tabelle pubblicitarie messe in strada senza autorizzazione. I militari hanno infine accertato che le proprietarie avevano occupato 12 metri quadrati di suolo pubblico, con sedie e tavolini in maniera abusiva e avevano installato abusivamente delle tende da sole.

Le due imprenditrici hanno ricevuto una multa di quasi 23mila euro. I controlli non si fermano e proseguiranno anche nei prossimi giorni.

I Carabinieri hanno effettuato i controlli partendo da via Emanuele de Deo, da tempo diventata il fulcro del turismo napoletano. Chiunque venga in visita a Napoli visita, come prima tappa, proprio il famoso murale dedicato al Pibe de Oro. Non a caso il boom di visite di turisti, stranieri e non, si è verificato dopo la vittoria della Serie A dello scorso anno, che è valsa al Napoli lo Scudetto numero tre nella sua storia. Tifosi di tutto il mondo, o anche semplici turisti, si sono recati lì per respirare la magia di quel luogo che somiglia sempre di più a un luogo di culto. Il ristorante denunciato si trova proprio di fronte a questa tappa obbligatoria.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *