Edit Content

Foto da: ilmattino.it

Dopo lo scudetto del 2023, la sagoma di Victor Osimhen è apparsa in ogni angolo della città di Napoli. Il trionfo è stato celebrato dai tifosi azzurri con grande partecipazione, che se ne sono inventate di tutti i colori. Tanti gadget, torte, mascherine, magliette gli sono state dedicate. L’amore tra Napoli e il suo bomber è indiscutibile. Curioso è un cartello comparso di recente ai Quartieri Spagnoli, nell’affollata stradina vico Lungo Gelso. Ad esporlo è stato Angelo Scognamiglio, il titolare di un negozio di frutta e verdura. Dal manifesto si legge: “Osimhen resta cu’ mme”. Citando il titolo della famosa canzone d’amore di Domenico Modugno per chiedere al calciatore di non lasciare Napoli alla fine di questa stagione.

Osimhen e il quasi addio al Napoli

Il futuro di Victor Osimhen è stato già deciso dal presidente Aurelio De Lauretiis. Le sue dichiarazioni di più di un mese fa sono state molto chiare. Queste saranno le ultime partite in maglia azzurra per l’attaccante nigeriano, che è destinato molto probabilmente ad andare altrove. Infatti, per il suo cartellino è stata fissata una clausola che si aggira sui 120 milioni di euro. Cifra molto elevata, che possono permettersi non molti club. Chi sarà disposto a sborsare questi soldi, si aggiudicherà le prestazioni del calciatore che promette qualità e rendimento.

Ci sono ancora sfide da affrontare

Per adesso, a godersi le giocate di Osimhen, sono i tifosi del Napoli che sperano di arrivare tra le prime quattro in campionato e di passare il turno degli Ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. Dopo una stagione difficile, che ha deluso le aspettative, si cerca di rimediare nel migliore dei modi con un finale sorprendente. Gli uomini di Calzona, nelle ultime gare, sono riusciti a correggere il tiro e a rimettersi in carreggiata per lo sprint finale A suon di gol il regalo più grande che Victor possa fare alla città, senza avere alcun rimpianto.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *