Foto da: cronachedellacampania.it

È di stamani la notizia che gli agenti della Polizia di Stato, Sezione Volanti “Nibbio” e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti in via dei Tribunali a seguito di una segnalazione per una lite in corso. Sul posto, i poliziotti hanno rivenuto quattro persone coinvolte in una discussione accesa, nata da futili motivi. Durante le fasi di identificazione, un altro uomo, un 33enne napoletano con precedenti di polizia, è sopraggiunto sulla scena in evidente stato di agitazione. Nonostante i tentativi degli agenti di riportarlo alla calma, l’uomo ha iniziato ad inveire contro i presenti e, in un momento di rabbia, ha colpito uno dei poliziotti. Dopo una breve colluttazione, l’aggressore è stato bloccato. In seguito all’accaduto, il 33enne è stato arrestato per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

A Via dei Tribunali regna il caos

E pure stiamo parlando della via principale di Napoli, nel pieno centro della città, dove tutto dovrebbe essere sotto controllo. Ed invece non è così. Via dei Tribunali è presa d’assalto. Basti pensare che la polizia, qualche mese fa, ha sorpreso una persona a bordo di uno scooter a spacciare droga. Gli agenti, intervenendo, bloccarono l’uomo accertando che aveva ceduto due involucri di cocaina dal peso di 1.20 grammi circa in cambio di 40 euro. Ci chiediamo come mai una strada così importante, dove la presenza delle famose pizzerie attira milioni di turisti ogni anno, sia così fuori controllo. Urge una maggiore accortezza e presidio delle forze dell’ordine.

Si possono notare anche motorini che sfrecciano a tutta velocità che spaventano i passanti. Spesso minorenni e senza casco. Tante le denunce dei residenti che chiedono aiuto. Le regole vanno rispettate. Napoli è una città che mira ad essere alla pari delle metropoli europee ma con ancora troppi problemi da risolvere. È evidente che le aree pedonali non vengono rispettate da tutti.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *